Questionario conoscitivo per definire la consapevolezza delle imprese sul gender gap rispetto alle posizioni manageriali, alle competenze STEM e alle nuove tecnologie
Benvenut*! Il seguente questionario ha l’obiettivo di raccogliere alcuni elementi rispetto alla consapevolezza delle imprese sul tema del gender gap manageriale, in particolare per quanto concerne le competenze STEM.
L’azione è prevista nel
Progetto DEA – Digitale, Equità, Azioni, promosso da Fondirigenti e coordinato dalla Fondazione Piemonte Innova insieme al Dipartimento Cognetti De Martiis e al Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino. Il Progetto DEA intende realizzare un’azione strategica volta a sviluppare metodi e strumenti innovativi per sostenere le imprese verso una riduzione del divario di genere e una maggiore partecipazione e qualificazione manageriale delle donne in ambito STEM.
Titolare del trattamento e dati di contatto è FONDIRIGENTI G. Taliercio – Fondo interprofessionale per la Formazione Continua - Roma, Viale Pasteur, 10 - Codice fiscale: CF.97141810586 - Tel: 0039 06 5903910 - Fax: 0039 06 5903912 - Email: privacy@fondirigenti.it - PEC:
fondirigenti@pec.it.
Il questionario che segue è anonimo. Non sono registrati dati relativi all’identità di chi risponde né delle imprese. Informazioni di tipo socio-demografico sono richieste per poter analizzare le risposte. I dati saranno analizzati in modo aggregato e le informazioni non verranno rilasciate in alcun modo. La partecipazione allo studio è volontaria.
Il modulo resterà aperto fino a 15/11/2024. I risultati saranno condivisi in forma aggregata a tutti i partecipanti entro dicembre (per coloro che ci lasceranno la mail al fondo).
La invitiamo a inoltrare il questionario a colleghi, clienti, fornitori per aiutarci a raccogliere più dati, relativi a diversi settori e prospettive. Più risposte raccoglieremo, maggiore sarà la nostra capacità di restituire risultati significativi.
Grazie fin d’ora per la preziosa collaborazione!
Fondazione Piemonte Innova & Dipartimento Cognetti De Martiis e Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino
(NB. Tempo stimato per la compilazione: 15 minuti)