Iscrizione al Corso. Roma. Architettura e urbanistica tra XX e XXI secolo.
Date del corso:
21-22-23 Maggio 2020 dalle ore 17:00 alle 20:00
28-29-30 Maggio 2020 dalle ore 17:00 alle 20:00

Per info sul Corso scrivi a:
formazione@fondazionemaxxi.it

Non riesci a registrarti? Scrivi a:
corso-roma@fondazioneinuit.it
Descrizione
Il corso su Roma. Architettura e urbanistica tra XX e XXI secolo vuole offrire uno sguardo storico e critico sulle trasformazioni a scala urbana e architettonica nella città tra XX e XXI secolo.
Docenti storici dell’architettura, critici e progettisti si alterneranno per costruire una lettura completa e complessa di come siano avvenute le grandi trasformazioni della città da inizio ‘900.

Ogni lezione è costruita con una prima parte introduttiva e generale che restituisce una struttura storico – critica entro cui analizzare le trasformazioni urbanistiche e gli interventi architettonici di quel periodo.
A seguire per ogni fase storica vi sono due “affondi” puntuali su interventi urbanistici e architettonici in particolare, che permettono anche riflessioni legate al tema della memoria, dello spazio pubblico, dell’abitare e dell’innovazione tecnologica e costruttiva.

Ognuna delle sei lezioni è collegata ad una fase storica e per ogni lezioni si alternano tre docenti tra la parte introduttiva e le parti tematiche.

Il corso offerto in modalità webinar sarà rivolto a giovani studenti e neo professionisti che intendono approfondire il tema dell’architettura a Roma nello specifico e inoltre è rivolto anche a cultori della materia che potranno documentarsi grazie ad un’offerta che combina una panoramica storica a degli affondi su alcuni edifici più significativi costruiti a Roma nel XX e XXI secolo.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Fondazione INUIT. Report Abuse