Supporto psicologico post COVID-19
Sign in to Google to save your progress. Learn more
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
SAMOT Ragusa Onlus con il progetto "BACK TO LIFE TOGETHER" intende offrire supporto psicologico gratuito a domicilio a soggetti guariti da COVID-19 che abbiano manifestato, per più di un mese, sintomi riconducibili a disturbi post-traumatici da stress o depressione, correlati agli effetti prodotti direttamente o indirettamente dalla pandemia da COVID-19.

Il progetto offrirà un supporto personalizzato nella definizione delle più idonee strategie comportamentali per la gestione dei fattori di stress. Ad ogni persona assistita sarà offerto un sostegno nella identificazione delle più efficaci strategie di coping per imparare a rispondere, in modo adeguato, agli stimoli stressogeni.

La Sua partecipazione è completamente volontaria e non comporta per Lei alcun onere. Potrà decidere di ritirare il Suo consenso alla partecipazione in qualunque momento e senza preavviso. Se deciderà di partecipare al progetto, Le sarà richiesto di sottoporsi a una valutazione iniziale per verificare la presenza dei requisiti richiesti dal progetto. La valutazione iniziale sarà svolta presso il Suo domicilio da uno psicologo, mediante un colloquio e attraverso la somministrazione di un questionario.

Se Lei risulterà idoneo/a, verranno programmate 10 sedute a domicilio gratuite, da svolgersi una volta a settimana per 10 settimane, a cui si aggiungerà un’ultima seduta di valutazione finale, effettuata con le stesse modalità della valutazione iniziale.
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of S.A.M.O.T. RAGUSA ONLUS. Report Abuse