QUESTIONARIO HEFORSHE
HeForShe (Lui per Lei) è una campagna mondiale volta a sensibilizzare uomini e ragazzi affinché anch’essi contribuiscano in maniera attiva alla rimozione degli ostacoli sociali e culturali che impediscono alle donne e alle ragazze di manifestare pienamente il loro potenziale. Gli uomini possono avere un ruolo determinante nella promozione dei diritti delle donne e nel raggiungimento della parità di genere: riconoscendo innanzitutto la loro figura paritaria ed attuando reali azioni volte a sconfiggere la disuguaglianza di genere in ogni specifico settore. Con HeForShe si vuole dare agli uomini la possibilità di difendere le donne, di agire per le donne, di capire chi sono senza alcuna differenza.
Adottare i principi di HeForShe (http://www.heforshe.org/) e metterli in pratica. Diventare partner delle donne nella lotta contro la più grande violazione dei diritti umani del nostro millennio. Rendere partecipi gli uomini e i ragazzi di questo cambiamento, affinché possa diventare la realtà del mondo di domani.
Questi sono gli inviti che la Campagna HeForShe, lanciata dalla Direttrice Esecutiva di UN Women, Phumzile Mlambo-Ngcuka, da Sua Eccellenza Sam Kahamba Kutesa, Presidente della 69esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dal Segretario Generale della Nazioni Unite Ban Ki-moon e dall’Ambasciatrice di buona volontà Emma Watson, ha rivolto a centinaia di migliaia di uomini nel mondo.
Ad oggi alla campagna HeForShe hanno aderito capi di stato, politici, amministratori di grandi aziende mondiali, accademici, letterati, uomini dello sport e dello spettacolo.
La nostra Associazione Nazionale F.I.D.A.P.A. BPW ITALY ha già aderito alla Campagna Internazionale “HeForShe”, promossa nel nostro Paese da Un Women Italia e rilanciata in Senato, siglando l’8 aprile 2016 un Protocollo d’intesa tra FIDAPA BPW-Italy, Presidente Pia Petrucci e UN WOMEN Comitato Nazionale Italia, Presidente Simone Ovart, nel Distretto Sud-Est, Presidente Fiammetta Perrone presso la sezione FIDAPA di Casarano (Le), Presidente Maria Giovanna Nuccio, che si è fatta promotrice di tale iniziativa.
La F.I.D.A.P.A. BPW ITALY ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione composta, in Italia da 11.300 Socie, articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio Nazionale ed appartenente alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). La FIDAPA è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione ed ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti (www.fidapa.org).
Il questionario è stato realizzato da FIDAPA BPW-Italy sez. di Casarano (Le), al fine di realizzare una raccolta di dati statici sul tema HEFORSHE, da sottoporre, al termine dell’indagine, al Senato della Repubblica Italiana. Vi chiediamo di compilarlo e di inviarlo al temine. Grazie per la collaborazione.
con il patrocinio di:
SESSO
Clear selection
ETA'
Clear selection
CONOSCI LA CAMPAGNA HEFORSHE ?
Clear selection
SE HAI RISPOSTO SI, DA CHI NE HAI SENTITO PARLARE?
VORRESTI SAPERNE DI PIU'?
Clear selection
COSA NE PENSI DELLA "PARITÀ' DI GENERE"? CIOÈ' DONNE E UOMINI CON LE STESSE OPPORTUNITÀ'?
SECONDO TE, GLI UOMINI ED I RAGAZZI SONO SUFFICIENTEMENTE COSCIENTI E RISPETTOSI DEI DIRITTI DELLE DONNE?
Clear selection
SE HAI RISPOSTO NO, COSA SI POTREBBE FARE PER EDUCARE AD UN ATTEGGIAMENTO DIVERSO? CHI DOVREBBE INTERVENIRE?
SARESTI PRONTO/A A COLLABORARE PER LA CAMPAGNA HEFORSHE 2017?
Clear selection
SE HAI RISPOSTO NO, MOTIVA IL PERCHÉ'.
SE HAI RISPOSTO SI, COME PENSI DI POTER CONTRIBUIRE A DIFFONDERE IL MESSAGGIO DELLA CAMPAGNA HEFORSHE?
PENSI CHE LE NUOVE GENERAZIONI POSSANO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER SUPERARE LE DISCRIMINAZIONI ANCORA ESISTENTI TRA UOMO E DONNA?
Clear selection
QUALE AZIONE CONCRETA, A TUO AVVISO, POTREBBE CONTRIBUIRE IN MANIERA SIGNIFICATIVA A REALIZZARE REALMENTE LA PARITA' DI GENERE?
NELLA REALTA' IN CUI VIVI HAI VISTO O RITIENI CHE CI SIANO EPISODI O SITUAZIONI DI DISCRIMINAZIONE TRA UOMO E DONNA?
QUALI ISTITUZIONI PUBBLICHE DOVREBBERO, SECONDO TE, ESSERE COINVOLTE SUL NOSTRO TERRITORIO AL FINE DI PROMUOVERE UNA MAGGIORE SENSIBILIZZAZIONE SU QUESTA TEMATICA?
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy