CREDITO D’IMPOSTA IPERAMMORTAMENTO E BANDI: Agevolazioni cumulabili fino al 100% dei tuoi investimenti!

Dalla ricerca di mercato agli aspetti tecnici, dallo sviluppo di tecnologie all’individuazione di materiali da inserire nel processo produttivo, dalle spese in ricerca e innovazione interne (svolte da amministratori, dipendenti o collaboratori) a quelle commissionate all’esterno: sono davvero molte le attività che rientrano nel credito d’imposta al 50%
A queste si aggiungono iper e super ammortamento e Bandi come Sabatini Ter che sommati riconoscono contributi dal 39% (per macchinari standard) ad oltre il 67% (per macchinari Manifattura 4.0) sui 5 anni.
Compila il form per avere gratuitamente informazioni sulle agevolazioni per la tua impresa!
Ragione sociale
Your answer
Referente impresa
Your answer
Numero di telefono
Your answer
e-mail
Your answer
Associato CNA
L’azienda ha al suo interno personale, con o senza laurea, utilizzato per le attività di Ricerca & Sviluppo, in quanto in possesso di competenze tecniche rilevanti?
Your answer
L’azienda si è servita o intende servirsi di figure professionali quali liberi professionisti per le attività di Ricerca & Sviluppo?
Your answer
L’azienda ha svolto o intende svolgere attività di ricerca per specifiche applicazioni o per mettere a punto nuovi prodotti, processi o servizi o permettere un miglioramento dei prodotti, processi o servizi esistenti ovvero per la creazione di loro nuovi componenti?
Your answer
L’azienda ha svolto o intende svolgere attività di sviluppo sperimentale, ovvero attività destinate a completare, sviluppare o perfezionare materiali, prodotti e processi produttivi, sistemi e servizi?
Your answer
L’azienda ha svolto o intende svolgere attività di ricerca aventi come scopo l'ampliamento delle conoscenze, anche senza specifiche applicazioni o utilizzazioni?
Your answer
L’azienda ha introdotto o intende introdurre nuovi prodotti, processi, servizi, o modificato le proprie modalità di produzione e/o operative, oppure sperimentato l’introduzione di nuovi prodotti, processi o servizi?
Your answer
Le attività previste dal credito d’imposta includono anche la definizione concettuale, la pianificazione e la produzione di documentazione relativa ai nuovi prodotti, processi e servizi; tali attività possono comprendere inoltre l’elaborazione di progetti, disegni, piani e altra documentazione, inclusi gli studi di fattibilità e la realizzazione di prototipi. L’impresa ha impiegato personale dipendente, collaboratori o amministratori per le precedenti attività di ricerca o sviluppo?
Your answer
L’azienda ha investito o intende investire in privative industriale (brevetti o disegni industriali)?
Your answer
L’azienda si è avvalsa di strutture di supporto quali altre società, start up, università o centri di ricerca pubblici o privati?
Your answer
Sei interessato all'acquisto di Macchinari/strumentazione/automezzi aziendali?
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms