Come usi, percepisci e immagini questo spazio?
Dopo il primo questionario diffuso prima della realizzazione dell'"Area Scolastica" sperimentale avviata negli scorsi giorni, questo secondo questionario ha l'obiettivo di monitorare gli usi, le percezioni e gli immaginari relativamente a questo spazio dopo l'attuazione dell'intervento.

Compila il questionario per collaborare all’osservazione e al monitoraggio degli usi dello spazio pubblico nell'area stradale tra il Mercatino Rionale di Chiesa Nuova e le scuole Tambroni.


L'attività di osservazione e monitoraggio dell'area è promossa dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Centro Antartide e il Comune di Bologna.

Questo questionario è uno degli strumenti messi in campo per raccogliere dati e informazioni dopo l'attuazione dell'intervento sperimentale del Comune. Contemporaneamente sono in corso altre attività di osservazione e monitoraggio fra cui il conteggio, la mappatura e la fotografia dei diversi usi dell'area.
Le attività di monitoraggio e osservazione sono state svolte con gli stessi strumenti prima dell'attuazione dell'intervento. I dati raccolti prima e dopo la trasformazioni d'uso saranno poi confrontati, così che l'Amministrazione potrà valutare se rendere la trasformazione definitiva, migliorarla o ripristinare la configurazione attuale.

Questo intervento si inserisce nel Piano della Pedonalità Emergenziale del Comune di Bologna che adotta un approccio sperimentale e incrementale. Il Piano della Pedonalità Emergenziale è promosso per rispondere ai disagi conseguenti alla pandemia, dare maggior spazio alle aree di accesso alle scuole e creare spazi per il gioco e per la socialità, attraverso interventi sperimentali e temporanei.

Contestualmente alla sperimentazione di trasformazione temporanea di uso degli spazi si sta valutando di attivare un servizio di pedibus con il coinvolgimento attivo dei genitori delle scuole.

Per maggiori informazioni: https://www.fondazioneinnovazioneurbana.it/progetto/spazioabologna
Il luogo oggetto del questionario è l'area stradale tra il Mercatino Rionale di Chiesa Nuova e le scuole Tambroni. Se non lo riconosci dalla foto qui trovi la localizzazione su Google Maps: https://goo.gl/maps/1HtU2KKyd2wVQfcD9 FOTO 1
FOTO 2
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Fondazione per l'Innovazione Urbana. Report Abuse