100 Canti per San Miniato 2024 - ISCRIZIONI SCUOLE
"100 Canti per San Miniato, Legato con amore in un volume ciò che per l’universo si squaderna" è la lettura integrale della Divina Commedia che si svolgerà nell'autunno del 2024 a San Miniato.

100 Canti per San Miniato Legato con amore in un volume ciò che per l’universo si squaderna è uno dei primi tentativi di restituire la poesia dantesca alla sua dimensione popolare, pubblica e corale coinvolgendo centinaia di persone; nato quasi 20 anni fa, dal 2021 anima la città di Siena offrendo a centinaia di cantrici e cantori, di ogni età e provenienza geografica e culturale, l’opportunità di dare voce, insieme, alla lettura integrale della Divina Commedia. Un'esperienza sorprendente che rende contemporaneo l'inesauribile valore della poesia dantesca e trasforma all'improvviso ogni visitatore in uno spettatore.

Il progetto, che si concluderà a San Miniato nel novembre 2024,  propone uno speciale percorso di formazione dedicato a una delle categorie più vivaci e numerose tra quelle partecipanti: studentesse e studenti di ogni ordine e grado.

Attraverso la comprensione e la formazione alla lettura a voce alta, i partecipanti potranno da un lato sperimentare direttamente la potente narrazione dantesca - scoprendo da vicino i linguaggi, le formule e i paradigmi della Commedia - dall'altro avranno la possibilità di condividere con il gruppo classe emozioni, storie e sensazioni, in un lavoro corale e collettivo. 

Il progetto è realizzato con il contributo del Comune di San Miniato

Per informazioni: progetti@culter.it | 3382371913
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome *
Cognome *
E-mail *
cellulare *
Indicare nome della scuola, indirizzo e classe per cui si effettua l'iscrizione
Hai partecipato all'edizione dello scorso anno? *
Se sì, con quale canto?
Vuoi conservare il canto assegnato?
Clear selection
Privacy Policy *
Required
Letta l'informativa privacy presente al seguente indirizzo https://www.stazioneutopia.com/informativaprivacyculter *
Required
In relazione alla richiesta del Titolare di essere autorizzato a cedere i miei dati all'associazione "Culter" per ricevere novità sui prossimi eventi *
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of culter. Report Abuse