Comunità di pratica: il buono che avanza. Raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari
La Food Policy è un’azione pubblica condivisa per rendere più sostenibile il sistema alimentare della città di Milano. L’azione delle Reti QuBì ha attivato un vasto dinamismo delle associazioni che a Milano stanno facilitando l’accesso al cibo di qualità per le famiglie in difficoltà economica. Le reti aggregano diverse esperienze rilevanti di raccolta e distribuzione delle eccedenze.
Il laboratorio sarà un momento di condivisione della conoscenza sviluppata a Milano sulle esperienze locali, accompagnato dalla condivisione di casi internazionali riferiti a diverse fasi del sistema alimentare. Le esperienze internazionali saranno basate sulle reti di città globali sul cibo alle quali partecipa il Comune di Milano. Sarà presentato il manuale IO NON BUTTO, Guida agli adempimenti e alle agevolazioni fiscali per chi dona eccedenze alimentari.
Mercoledì 8 maggio 2019 - 14.30-16.30 - Fondazione Feltrinelli
Nome e Cognome *
Your answer
Organizzazione *
Your answer
Email *
Your answer
Se sei una realtà milanese che recupera o redistribuisce cibo, aiutaci a mapparti:
Quale attività conduci?
Breve descrizione
Your answer
Raggio d'azione
Indirizzo sede fisica (se presente)
Your answer
Grazie per le informazioni condivise
Le informazioni condivise saranno impiegate per realizzare la mappatura delle pratiche contro lo spreco alimentare a Milano da parte dell'Ufficio Food Policy
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service