AUTORIZZAZIONE CREAZIONE ACCOUNT GOOGLE D’ISTITUTO
Il nostro Istituto scuola ha decisodi adottare la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità.
Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti.
Tutti gli studenti hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:
• e-mail personale cognome.nome@icghedi.edu.it che servirà per entrare negli ambienti attivati, e solo ad uso interno alla piattaforma istituzionale;
• Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
• Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale
aggiuntivo da parte degli insegnanti.

Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato la presente informativa, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico.

Ghedi, 11/03/2020
F.to La Dirigente Scolastica
Ercolano Paola
(firma autografa sostituita a mezzo stampa Ex art.3, comma 2, D.lgs n.39/1993)
Informativa Sintetica Privacy ai sensi del regolamento europeo 679/2016 ai fini della creazione dell’account Google per la scuola

Ai sensi del regolamento europeo 679/2016 ed in particolare gli articoli 7, 13, 15, 16, 17, 18 si comunica che i dati raccolti saranno gestiti ai sensi della norma in epigrafe e che il titolare del trattamento è L'Istituto Comprensivo Rinaldini in persona della dott.ssa Ercolano Paola nella propria qualità di Dirigente Scolastico, il Responsabile della Protezione dei dati è Giuseppe Mulé reperibile al seguente indirizzo email gianfausto@vincenzi.com, i dati trattati saranno utilizzati esclusivamente per la finalità di creazione delle caselle mail per l’utilizzo su G Suite for Education piattaforma Google dedicata il cui utilizzo deve essere effettuato in linea con le indicazioni dell’Istituto, non saranno trasferiti e resteranno a disposizione dell’interessato fino al termine dell’iniziativa.
L’informativa completa ed i dettagli sull’utilizzo dei dati sono presenti sul sito istituzionale della scuola al seguente link: https://www.icghedi.gov.it/privacy
I dati conferiti sono indispensabili per l’esecuzione delle misure precontrattuali ed alla successiva esecuzione del contratto (art. 6 lett. b) e l’interessato ha diritto ad accedere ai dati, alla rettifica e cancellazione ed alla ulteriore limitazione d’uso, nonché il diritto alla revoca del consenso e di proporre reclamo all’autorità di controllo, direttamente, gianfausto@vincenzi.com e/o per il tramite del Responsabile Protezione Dati indicato in precedenza.

In caso di rifiuto al trattamento non sarà possibile per l’interessato partecipare all’iniziativa.
Non vi sono trattamenti automatizzati del dato con logiche di profilatura dell’utente.

Il sottoscritto/a (indicare nome e cognome del genitore) *
Il sottoscritto/a (indicare nome e cognome del genitore, in caso di famiglia monogenitoriale scrivere Nessuno) *
Genitori dell'alunno (indicare cognome e nome dell'alunno) *
Frequentante il seguente ordine scolastico *
Per scuola Primaria e Secondaria indicare la classe frequentata
Per la scuola Primaria e Secondaria indicare la sezione frequentata
Per la Scuola dell'Infanzia indicare il Plesso
Dichiarano di avere preso visione dell’informativa estesa ex art. 13 Reg. UE 679/2016 e di esprimere il consenso al trattamento dei dati del minore per ogni altro fine ulteriore rispetto a quelli di cui art. 6 lett. b del Reg. Ue 679/16
Dichiariamo quanto segue: *
Consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del D.P.R. 445 del 2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori”
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy