Segnalazione urgente di casi di discontinuità del sostegno a.s. 2017-2018
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Richiesta urgente di collaborazione alle famiglie!
La FISH (www.fishonlus.it) ha urgenza di raccogliere al più presto il maggior numero di segnalazioni di casi di discontinuità dei docenti per il sostegno che hanno comportato uno o più cambi di insegnante durante l'ultimo anno scolastico appena concluso (2017-2018).

Questo per avere dati concreti a supporto della richiesta che la FISH intende fare al MIUR di emanare una circolare urgente per il prossimo anno scolastico che ricordi alle scuole di applicare una norma già esistente che prevede l'impossibilità di spostare di sede un docente dopo il 20 settembre (D.Lgs. n° 297/1994, art. 461, espressamente richiamato dall'art. 14 comma 4 del D.Lgs. n° 66/2017) e garantire così fin dall'inizio del prossimo anno scolastico una maggiore continuità dei docenti per il sostegno, anche precari, almeno nel corso dello stesso anno scolastico.

Vi chiediamo pertanto di compilare il presente questionario anonimo (molto veloce) per ciascun alunno cliccando sul bottone "AVANTI".

Sarebbe importante avere un consistente numero di dati prima della fine del mese di luglio, in modo da poterli portare nella prossima riunione dell'Osservatorio ministeriale permanente per l'inclusione scolastica.

Per raccogliere un numero maggiore di segnalazioni, vi chiediamo di diffondere il questionario anche ad altre famiglie che conoscete (anche tramite il passaparola delle famiglie stesse o di insegnanti amici) che possano segnalare casi simili, anche se non socie di associazioni aderenti alla FISH.

Il link del questionario è https://goo.gl/forms/X72t3IVZfsmT9j5X2 e potete diffonderlo tramite e-mail, whatsapp, newsletter, siti o altri social.

Grazie per la collaborazione!

FISH Nazionale
presidenza@fishonlus.it

Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy