MORIYAMA SAN - 17 NOVEMBRE 2018
CSAC Università di Parma e OAPPC della Provincia di Parma, con il patrocinio di Comune di Parma e il sostegno di Fondazione MonteParma e Sequence, presentano l’ultimo appuntamento con la rassegna cinematografica Cinema e Architettura, che ha portato nel suggestivo spazio dell’Abbazia di Valserena i documentari Living Architectures, diretti da Ila Bêka e Louise Lemoine. L’evento è parte di Parma Film Festival - Invenzioni dal vero.

Sabato 17 novembre alle ore 18.00 sarà proiettato all’interno della chiesa dell’abbazia - e in differita nella sala polivalente CSAC - Moriyama-San, documentario dedicato a una settimana nella straordinaria vita ordinaria del signor Moriyama, un'amante giapponese d'arte, architettura e musica che vive in una delle più famose architetture contemporanee, la casa Moriyama, costruita a Tokyo nel 2005 dal vincitore del premio Pritzker Ryue Nishizawa (SANAA).

Alla proiezione farà seguito l’incontro con i registi Ila Bêka e Louise Lemoine.

Il prezzo di ingresso sarà di 5 euro.

Programma:

ore 18.00 - Moriyama-San
Ila Beka e Louise Lemoine, Francia, 2017, 63’, proiezione in Francese con sottotitoli in Italiano.
Introduzione al film a cura di Sara Martin.

ore 19.00 - Dialogo con i registi Ila Bêka e Louise Lemoine, partecipano Michele Guerra, Francesca Zanella, Cecilia Merighi, Sara Martin, modera Mara Corradi.


Email address *
Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Recapito telefonico *
Your answer
Indirizzo email *
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service