Sperimentiamo nuovi modi per riutilizzare insieme gli spazi abbandonati della zona orientale di Salerno!
Finalmente a Settembre il Festival & Summer School "We Make City" torna con la sua seconda edizione, questa volta nella zona orientale di Salerno, nel quartiere Europa, per accogliere insieme studenti e professionisti in un maxi cantiere collettivo di rigenerazione urbana!
Puoi trovare maggiori dettagli sul processo in corso qui:
https://www.blamteam.com/wmc-2021/ 

Intanto, ci presentiamo rapidamente!
Siamo Blam, un collettivo di architette attivo a Salerno dal 2018 che promuove e coordina processi di rigenerazione urbana. Dal riuso dell'ex chiesa dei Morticelli nel centro storico di Salerno, ci occupiamo di facilitare i processi di partecipazione tra le amministrazioni e le comunità, attivando e sostenendo progetti dal basso.
Un po' di tempo fa abbiamo indetto "Hackera la tua città", un bando aperto a tutti i cittadini per candidare idee e trasformare spazi pubblici in disuso o sottoutilizzati della città di Salerno attraverso un piccolo intervento. Una comunità di cittadini ha vinto il concorso proponendo la realizzazione di orti sociali nelle grandi aree verdi pubbliche in disuso in via Carnelutti nel quartiere Europa, in prossimità della Chiesa del Gesù Redentore.
Tra l'1 e il 12 Settembre 2021, con il We Make City Festival & Summer School studenti, professionisti ed esperti di rigenerazione urbana arriveranno a Salerno per lavorare con i cittadini e tantissime altre realtà con l'obiettivo di realizzare insieme l’idea vincitrice.
Per co-progettare il primo piccolo intervento è fondamentale il tuo aiuto per conoscere al meglio questo pezzetto di città e i tuoi desideri!

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy