IL LABORATORIO
VIA LIBERA AL TEATRO è un percorso teatrale per adulti che nasce nel 2008 all’interno dell’Officina Culturale Via Libera. L’anno successivo diviene un laboratorio anche per ragazze e ragazzi in orario extrascolastico all’interno delle scuole e fuori delle scuole nella stessa Via Libera.
Sia per adulti che per bambine/i e ragazze/i, il corpo, lo spazio e il tempo sono al centro del lavoro basato sul gioco strutturato e sul gioco improvvisato attraverso la scoperta dei grandi classici del teatro in modo ludico ricreativo e con l’utilizzo delle favole e delle fiabe classiche, moderne e contemporanee.
VLAT junior inizia con gli open-day di mercoledì 21 e giovedì 22 settembre 2021 (e i mercoledì successivi) all'interno dei locali dell'Associazione Genitori scuola Di Donato. Per la partenza dei tre percorsi il numero minimo è di 7 ragazzi/e.
Il laboratorio si svolgerà nel Teatro della Scuola Di Donato.
Il modulo sottostante da compilare è necessario per partecipare al laboratorio di quest'anno, per effettuare la pre-iscrizione, per partecipare alle prove gratuite. Le prove gratuite ovvero gli OPEN-DAY sono due e solo nel mese di ottobre 2020 (valide solo per chi non ha mai frequentato il laboratorio). Per le iscrizioni si darà precedenza agli iscritti degli anni precedenti e se si raggiunge il numero massimo di iscritti da subito non saranno ammesse prove gratuite. Riceverete comunicazioni per tempo. Per chi conosce il percorso il lavoro inzia dal primo giorno disponibile.