La valutazione delle performance linguistiche
La valutazione delle performance linguistiche
Mary Jo Lubrano
Yale University
MARCH, 21
10:00am - 3:00pm
Northeastern University
Boston
Join us for our second workshop of the Professional Development Series 2019-2020.
The series is organized by Northeastern University in collaboration with MITA and with the support of the Consulate General of Italy in Boston and the Ministry of Foreign Affairs.

La performance linguistica viene definita come l’abilità di utilizzare la lingua in domini familiari e praticati, tipico delle attività didattiche in aula. Essa si differenzia dalla proficiency che invece viene definita come l’abilità di utilizzare la lingua in contesti autentici in maniera spontanea, non praticata e consona alle aspettative degli altri parlanti della lingua. L’aula di lingue è di fatto il ponte tra la performance e la proficiency in quanto gli apprendenti sono esposti alla lingua in comunicazioni reali migliorando in questo modo la propria confidenza nell’utilizzare la lingua in contesti noti.
In questo workshop, si discuterà di problematiche di validità ed affidabilità della valutazione della performance e si formeranno gruppi di lavoro che creeranno criteri di valutazione in linea con i livelli esterni di proficiency come l’ACTFL e il CEFR.
Are you a member of AATI?
Are you interested in participating in this workshop?
Last name
Your answer
First name
Your answer
School or institution
Your answer
Email address
Your answer
Are you interested in obtaining PDPs for this workshop?
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy