GIOVANI, RELAZIONI E ATTIVITA' SPORTIVA

Siamo il BodyInMind Team, un gruppo di psicologhe dello sport, e stiamo conducendo una ricerca al fine di indagare se esiste un legame tra lo sviluppo delle relazioni sociali nei giovani e la pratica sportiva.


Sempre più diffuso tra i giovani è infatti il problema legato alla dipendenza da internet ed in particolare dai social network. Facebook, Twitter e le chat sembrano occupare molto tempo nella vita delle nuove generazioni per le quali le relazioni virtuali, vissute attraverso la mediazione dello schermo, sembrano essere vissute con maggiore spensieratezza rispetto alle relazioni reali nelle quali mettersi in gioco può provocare ansie e timori ma anche gioie e scambi autentici.


L'obiettivo del questionario che segue è quindi quello di indagare l'esistenza di un possibile legame tra pratica sportiva e sviluppo delle relazioni sociali.
Lo scopo finale della ricerca è quello di comprendere tale fenomeno per realizzare interventi volti a prevenire alcune forme di disagio giovanile relative all'ambito relazionale.

Tutti i questionari sono completamente anonimi e i dati raccolti verranno utilizzati solo in forma aggregata ai sensi della legge vigente (D. Lgs. 196/2003)

La ringraziamo per la gentile collaborazione!