Questionario Docenti

L’Osservatorio 182, iniziativa promossa dal CIIS (Coordinamento Italiano Insegnanti di Sostegno) alla quale hanno aderito moltissime Associazioni di genitori e di docenti, intende seguire le diverse situazioni derivanti dall’applicazione del Decreto 182/2020.

Il Decreto 182/2020, come è noto, introduce molte novità, soprattutto per quanto riguarda il GLO, il gruppo che scrive il PEI, le risorse a favore degli alunni con disabilità ed alcune misure come l’esonero e la riduzione dell’orario scolastico. Al tempo stesso il Decreto invita a utilizzare documenti che ancora non esistono (1. “Accertamento della condizione di disabilità in età evolutiva ai fini dell'inclusione scolastica”; 2. “Profilo di Funzionamento”) o che sono stati abrogati (ad esempio, il “Profilo Dinamico Funzionale”), richiamando i docenti alla responsabilità erariale, di fronte alla semplice “proposta” di ore di sostegno (proposta che, ricordiamo, è prevista dal d.lgs. 66/2017).

Con il questionario proviamo a raccogliere le criticità e le disfunzioni presenti, che avete affrontato o che vi trovate ad affrontare, al fine di presentare le vostre istanze al Ministero e chiedere chiarimenti e/o modifiche necessarie.


Il gruppo Facebook

Contestualmente è stato creato un gruppo rivolto ai soli docenti, per offrire un aiuto in questa fase di definizione del Pei o di altre situazioni che, nel corso d’anno, potranno presentarsi: NUOVO PEI supporto docenti (link: https://www.facebook.com/groups/1037972550212901


La pagina dell’Osservatorio182

Si rammenta che è stata creata una pagina Facebook dell’Osservatorio182 raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/osservatorio182

 

 

Email:: osservatorio182.docenti@gmail.com

Gruppo WhatsApp: Osservatorio182 (+39 351 813 4857)

 

Nota bene: Il “Questionario” è compilato individualmente (con riferimento ad un solo alunno con disabilità) 


Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy