TURCHIA 2020 iscrizioni
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 9 GIORNI / 8 NOTTI IN CAMERA DOPPIA
1.300€
iscrizioni entro il 12 novembre con la caparra di 200 euro

per maggiori informazioni contattare don Giovanni, il parroco
gioba67@gmail.com

PROGRAMMA

1° GIORNO:VENEZIA /ISTANBUL / KAYSERI.
Partenza con volo di linea per Istanbul, coincidenza con il volo nazionale per Kayseri. Incontro con la guida e trasferimento, con bus riservato, in Cappadocia. Sistemazione in hotel, cena e notte.

2° GIORNO: CAPPADOCIA.
Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia, patria di S. Basilio che assieme a suo fratello Gregorio ne fecero il più importante centro monastico dell'Asia Minore. Inizio delle visite con la valle di Goreme con le sue stupende chiese rupestri ricche di bellissimi affreschi.. I “Camini delle fate”, paesaggio unico, formato dall’erosione eolica. Celebrazione Eucaristica in una chiesa rupestre. In serata rientro in albergo cena e pernottamento.

3° GIORNO: CAPPADOCIA.
Dopo la prima colazione si continuano le visite di questa particolare regione con l’esplorazione di una delle tante città-rifugio della prima cristianità disseminate in questa regione, si trattava di importanti insediamenti abitativi scavati interamente nel sottosuolo. Si prosegue la visita delle numerose “valli” che caratterizzano la regione della Cappadocia. Si incontreranno chiese rupestri finemente affrescate, eremi e monasteri. Abitazioni ricavate interamente all’interno delle formazioni rocciose. Celebrazione Eucaristica in una chiesa rupestre. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO: CAPPADOCIA/KONYIA/PAMUKKALE.
In mattinata partenza per Konya, l'antica Iconio della predicazione paolina. Sosta, lungo il percorso, per visitare il caravanserraglio di Sultanhani. Arrivati a Konya, visita al mausoleo di Mevlana grande mistico musulmano sufi e alla chiesa di S. Paolo con possibilità di celebrare l'Eucaristia, proseguimento per Pamukkale. Arrivo nel pomeriggio ed inizio delle visite ai resti dell'antica Hierapolis con il "Martiryon di S. Filippo" e le “cascate pietrificate; sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO: PAMUKKALE/EFESO.
In mattinata proseguimento per Efeso. Arrivo e visita al santuario di Meryemana, posto sulle pendici del monte Solmisso, luogo in cui la tradizione Greco-Ortodossa vi ha da sempre venerato la casa di Maria. Celebrazione Eucaristica. Si prosegue poi la visita alle imponenti rovine della città greco-romana ed ai resti delle basiliche cristiane. (Cristianamente Efeso è una delle più importanti località dell’Asia Minore, Paolo durante il suo lungo soggiorno vi scrisse le sue più importanti lettere indirizzate alle giovani comunità della regione. L’apostolo Giovanni vi si recò con Maria e fin dagli inizi della cristianità vi si venera la sua tomba. Vi si svolse anche uno dei più importanti concili in cui si elevò Maria a “Madre di Dio”). Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO: EFESO / PERGAMO / BURSA.
Dopo la prima colazione partenza per Pergamo, arrivo e visita dell’ Asclepeion, antico centro cultuale-terapeutico rinomato nell’antichità in tutto l’impero in cui operò il famoso medico “Galeno”. Proseguimento delle visite di Pergamo con l’Acropoli ed i resti del famoso tempio di Zeus il cui altare fu annoverato tra le meraviglie del mondo (attualmente si trova al museo di Berlino). Non da meno il suo teatro, capace di più di 10.00 posti è un mirabile esempio di ingegno architettonico essendo costruito sul versante a strapiombo dell’acropoli. Proseguimento per Bursa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7°GIORNO: BURSA/ISTANBUL.
Dopo la prima colazione proseguimento per Istanbul Giornata dedicata alla visita dell’antica Costantinopoli capitale dell’impero d’oriente: All’arrivo giro panoramico lungo il Corno D’Oro e alle mura dell’antica Costantinopoli chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, ricca di preziosi mosaici. Proseguimento con la visita alla Moschea di Solimano il Magnifico. Al termine delle visite sistemazione in albergo, cena e pernottamento .

8° GIORNO : ISTANBUL
Intera giornata di visita alla citta antica . Iniziando dalla basilica di Santa Sofia, la più grande e bella chiesa conservata del periodo bizantino. E la moschea “Blù”, Il palazzo di Topkapi, antica residenza dei sultani trasformato in museo. Passeggiata nel Gran Bazaar. Ed escursione in battello sul bosforo. Rientro in albergo, Cena e notte.

9° GIORNO : ISTANBUL / ITALIA
Prima colazione in albergo. Celebrazione Eucaristica presso la chiesa della torre di Qalata, Cisterna di Yerebatan e visita al Bazaar delle Spezie ( Bazaar Egiziano ) . Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
nome (quello del passaporto)
Your answer
cognome
Your answer
luogo di nascita
Your answer
data di nascita
MM
/
DD
/
YYYY
indirizzo
Your answer
telefono cellulare
Your answer
indirizzo email
Your answer
numero passaporto
Your answer
camera
in camera con...
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy