AMeC APS: SOS Sociale Covid19 - Iscrizioni

Considerato lo stato di emergenza sanitaria e psicologica provocato dal Covid 19, sentiamo viva l'urgenza e la responsabilità sociale di offrire il nostro contributo.

Scegli il servizio che più in questo momento può aiutarti. SARAI CONTATTATO AL PIù PRESTO!
AMeC provvederà a fornire tutte le informazioni necessarie per il collegamento informatico.
Email address *
COLLOQUI INDIVIDUALI: Rivolto al personale sanitario, coloro i cui familiari sono risultati positivi, sono in rianimazione oppure deceduti. Tre colloqui gratuiti one to one in modalità on line con uno psicoterapeuta dell'associazione.
COLLOQUI INDIVIDUALI: Rivolto a tutti quelli che ne sentano la necessità o desiderino approfittarne
INCONTRI DI GRUPPO ON LINE: Ogni Mercoledì alle 17:30. Discuteremo di argomenti diversi che verranno di volta in volta proposti da chi conduce, ma anche da chi partecipa. A ciascuna discussione seguirà un breve rilassamento guidato. Conduce Roberta Zorovini, Istruttore di Dinamica Mentale ed esperta in Counseling.
INCONTRI DI GRUPPO ON LINE: Ogni giovedì dalle ore 16:00 alle 18:00. Rivolto a coloro che si trovano a contatto con situazioni stressanti collegate all’epidemia del Covid19. Verrà affrontato il tema del burn out e della resilienza. Destinatari: personale sanitario medico, infermieristico e di assistenza ospedaliero e di territorio, medici di medicina generale, dipendenti pubblici e di cooperative sociali operanti in strutture di lavoro organizzato, a contatto con utenza in difficoltà. Obiettivi: lo scopo è di consentire agli operatori che vivono situazioni stressanti di condividere con altri il proprio disagio personale professionale. Gli esperti saranno presenti per dare aiuto, individuando possibili vie di uscita. Tema del primo incontro: Anatomia emozionale psicosociale dell’epidemia: trasformazione del panico inziale e successiva elaborazione della paura nella fase di “convivenza con il virus”. Elementi di resilienza individuale e sociale nei tempi del Covid19. Conducono: Maurizio Cannarozzo, medico del lavoro e psicoterapeuta e Raffaello Maggian, esperto in gestione delle risorse umane e organizzazione dei servizi.
Workshop EFT - TECNICHE DI BASE, Barbara Zetko, Operatrice avanzata e insegnante EFT. Venerdì 15 e lunedì 18 Maggio dalle 18:00 alle 20:00.  Se anche tu vuoi ridurre lo stress, superare paure e angosce, innalzare il tuo livello di autostima, migliorare i rapporti con gli altri, alleviare o eliminare quei disturbi fisici provocati dall'ansia e dalla tensione, allora EFT fa al caso tuo.Cosa è EFT? EFT (acronimo di Emotional Freedom Techniques) è una tecnica di auto-aiuto, semplice, veloce ed efficace, che ti consente di raggiungere il tuo equilibrio emotivo e vivere una vita serena, equilibrata e ricca di soddisfazioni. La tecnica viene spesso definita come un'agopuntura senza aghi ed è facilmente eseguibile da chiunque in qualsiasi momento, non provoca dolore, non necessita di strumenti particolari. È adatta a tutti: bambini, ragazzi, adulti e anziani. Non devi fare altro che scegliere il problema che vuoi risolvere, picchiettarti con i polpastrelli su determinati punti sulla testa, sul corpo e sulle mani e contemporaneamente pronunciare particolari frasi che ti consentono di sintonizzarti sull'emozione legata al problema che vuoi risolvere. L'intera sequenza dura solo un paio di minuti e puoi ripeterla più e più volte, fino a che non ti senti meglio.Ma come conoscere e iniziare a utilizzare EFT? Il modo più semplice è sicuramente seguire il workshop base. Alla fine del workshop sarai capace di calmare o eliminare molte delle tue emozioni negative quali rabbia, tristezza, paura, ecc. e saprai annullare la carica negativa collegata ai ricordi spiacevoli o traumatici del tuo passato. Imparerai anche come alleviare molti dei tuoi sintomi fisici, quali dolore, fastidio, prurito, bruciore ecc. Il corso ti fornirà le conoscenze necessarie per poter svolgere il lavoro comodamente a casa nei momenti di necessità o quando deciderai di farlo.
Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Indirizzo *
Your answer
CAP *
Your answer
Città *
Your answer
Provincia *
Your answer
Cellulare *
Your answer
Professione *
Your answer
Data di nascita *
MM
/
DD
/
YYYY
Luogo di nascita *
Your answer
Codice fiscale *
Your answer
Autorizzo AMeC all’utilizzo dei miei dati per le attività relative all’organizzazione dell’evento ex d. Lgs 196/2003 *
Per continuare a ricevere i contenuti di AMeC clicca su "acconsento", secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR-Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati) *
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of AMeC - Associazione Medicina e Complessità. Report Abuse