Condividere, per non ricadere negli stessi errori
Ciò che stiamo vivendo in questi giorni, come società e come individui, non ha precedenti, nella storia recente. È tempo di scelte difficili e dure. Tuttavia, questa situazione anomala apre anche le porte a osservazioni e riflessioni del tutto nuove, che potranno, e dovranno, influenzare il dopo COVID-19.
Condividere con gli altri le tue sensazioni può essere utile per indirizzare ciò che saremo nel prossimo futuro.

Per informazioni su questa iniziativa: Gruppo di ricerca in Ecologia Marina del prof. Fabio Pranovi, Università Ca' Foscari, Venezia. Contatti: Silvia Rova silvia.rova@unive.it, Alice Stocco alice.stocco@unive.it
Come definiresti ciò che stiamo vivendo in queste settimane?
Credi che possa essere in qualche modo collegato allo stile di vita che la nostra società ha attuato fino ad oggi? Se sì, in quale modo?
Your answer
Qual è l’immagine positiva (tra le moltissime negative) che ti porterai dentro, quando tutto sarà passato?
Your answer
Ritieni che sia possibile imparare collettivamente e come individui, da quanto stiamo vivendo in queste settimana? Che cosa, in particolare?
Collettivamente...
Your answer
Individualmente...
Your answer
Quale sarà a tuo avviso il maggior cambiamento che si manifesterà dopo il passaggio di questa crisi, quando si ritornerà alla normalità?
Your answer
Ti saresti aspettato che lo stop imposto alle nostre attività manifestasse effetti così evidenti e rapidi sulla laguna e sul suo ecosistema? Quali di questi hai avuto modo di sperimentare e quale ti ha più colpito? (Puoi anche inviarci una o più foto a riguardo, o postarla su Facebook con l'hashtag #venezia)
Your answer
Credi che questi effetti debbano farci riflettere sul modo in cui ci poniamo nei confronti dell’ambiente naturale che ci circonda?
Your answer
Se si, che indicazioni dovremmo trarne?
Your answer
Come potremmo, a tuo avviso, prolungare almeno alcuni di questi effetti anche nel dopo crisi?
Your answer
Indica la tua età
Your answer
Indica il CAP del luogo di residenza, per favore
Your answer
Scegli il tuo genere
Indica il tuo titolo di studio
Se desideri essere informato sugli sviluppi di questa ricerca, puoi lasciarci il tuo indirizzo e-mail:
Your answer
Ti informiamo che le tue risposte verranno trattate nel rispetto della vigente legge in materia di privacy e trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003, D.lgs. 101/2018, Reg. UE n. 679/2016, GDPR) per finalità di ricerca scientifica.
Clicca su INVIA per registrare la tua risposta. Se desideri avere una copia delle risposte che hai inviato, annota data e ora dell'invio del modulo e contattaci via email a silvia.rova@unive.it e/o alice.stocco@unive.it Grazie!
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy