**Effetti collaterali degli steroidi sui pazienti affetti da sarcoidosi: un'indagine internazionale (anonima)**

Questa indagine è rivolta ai pazienti affetti da sarcoidosi ed indaga sugli effetti collaterali degli steroidi. Possono partecipare all'indagine i soggetti affetti da sarcoidosi, indipendentemente dall'uso di steroidi. L'indagine è condotta dalla Cleveland Clinic in collaborazione con la European Lung Foundation e la Foundation for Sarcoidosis Research e, in Italia, da ACSI – Amici Contro la Sarcoidosi Italia.

Qual è lo scopo dell'indagine "Effetti collaterali degli steroidi"?
L'obiettivo dell'indagine "Effetti collaterali degli steroidi" è quello di capire quali effetti collaterali subiscono i pazienti affetti da sarcoidosi a causa degli steroidi, per incoraggiare lo sviluppo di nuovi trattamenti e di procedure future per identificare e prevenire gli effetti dannosi degli steroidi.

Cosa include questo sondaggio?
Il sondaggio dovrebbe richiedere al massimo 10 minuti per essere completato. Il sondaggio comprende domande sulla sarcoidosi, sui farmaci assunti e sugli effetti collaterali. L'indagine comprende domande demografiche come età, paese di residenza, sesso ed etnia.

Chi può partecipare al sondaggio "Effetti collaterali degli steroidi"?
Possono partecipare al sondaggio tutte le persone a cui è stata diagnosticata la sarcoidosi da un medico. Si prega di partecipare al sondaggio una sola volta.

Chi vedrà i risultati di questo sondaggio?
Questo sondaggio è anonimo. Tutte le informazioni fornite saranno trattate in modo confidenziale e saranno utilizzate solo a scopo di ricerca. I vostri commenti non saranno identificati come appartenenti a voi, ma saranno uniti a quelli raccolti da altri partecipanti al sondaggio ed analizzati come parte di un gruppo. Nessuna informazione fornita sarà utilizzata per fini di marketing diretto o per altre attività al di fuori dalla ricerca. La raccolta di tutte le risposte al sondaggio sarà condivisa con la Cleveland Clinic, con i collaboratori della European Lung Foundation e della Foundation for Sarcoidosis Research.

Riceverò un compenso per partecipare all'indagine "Effetti collaterali degli steroidi"?

Non è prevista alcuna retribuzione per la partecipazione a questo sondaggio. Non trarrai alcun beneficio diretto dalla partecipazione, ma potrai aiutare i ricercatori a comprendere l'esperienza dei pazienti sugli effetti collaterali degli steroidi.

Chi posso contattare se ho domande sulla mia sarcoidosi o sul trattamento dopo aver partecipato a questo sondaggio?
Se hai domande sulla tua sarcoidosi o su uno qualsiasi degli effetti collaterali elencati nel sondaggio, contattate il tuo specialista.

Come posso partecipare a questo sondaggio?
Se si desidera partecipare al sondaggio, selezionare "sì" alla domanda "Accetto di partecipare al sondaggio di ricerca". Il sondaggio è volontario e non sei obbligato a rispondere a nessuna domanda a cui non vuoi rispondere. Puoi interrompere la partecipazione al sondaggio in qualsiasi momento e le tue risposte non saranno salvate se non hai cliccato sul pulsante "Invia". 

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Accetto di partecipare all'indagine di ricerca *
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy