▪ COREFL fa parte di un progetto di ricerca dell'Università di Granada (UGR), in Spagna, finanziato dal Ministero spagnolo dell'Economia e della Competitività: ANACOR (FFI2016-75106-P), ANACOREX (PID2020-113818GB-I00).
▪ COREFL è un corpus di testi prodotti da studenti di lingua inglese. Un corpus è una raccolta di testi (orali o scritti).
▪ In seno al progetto indaghiamo il processo di apprendimento dell'inglese come lingua straniera.
▪ Finora abbiamo raccolto più di 200.000 parole in inglese L1 e L2.
Come si può partecipare?
▪ Ti chiederemo solo di fornire informazioni su aspetti generali come età, genere, ecc., e informazioni su aspetti linguistici generali. Ti chiederemo poi di scrivere un breve testo in inglese. Il tuo testo fornirà informazioni sull'acquisizione di vari aspetti linguistici. Infine, ti chiederemo di fare un test di livello.
▪ Tutte le informazioni fornite saranno anonime e non ti verrà chiesto di indicare il tuo nome completo in nessuna fase dello studio. Ti chiederemo solo le iniziali del tuo nome e cognome per generare un codice che permetterà di identificare i tuoi dati (anonimi) nel corpus.
Perché dovrei partecipare?
Partecipa volontariamente per aiutare la comunità scientifica a capire come si impara l’inglese. Se questo non ti sembra abbastanza, con la tua partecipazione potrete ottenere anche i seguenti vantaggi:▪ Subito dopo aver partecipato, riceverai una valutazione del tuo livello in grammatica inglese.
▪ Riceverai 10€ se partecipi al compito orale dello studio. Ulteriori informazioni le otterrai alla fine di questo modulo. ▪ Inoltre, se sei interessato, possiamo inviarti un certificato di partecipazione dell'Università di Granada.
Sei interessato/a a partecipare? Vai alla sezione successiva.