Iscrizione ai Summer Campus 2018
Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti
"La periferia: capitale d'Italia" è il titolo dell’edizione 2018 del Summer Campus. Anche quest’anno i Giovani per un mondo unito dell’Italia si danno appuntamento per mettersi in gioco nelle periferie e per formarsi ai temi della legalità e della cittadinanza attiva.

A Torino si darà vita ad una settimana di animazione per bambini e ragazzi provenienti per la maggior parte da famiglie immigrate. Il Campus sarà ospite del centro polivalente "La Cartiera" che da anni è la casa di associazioni e gruppi che cercano di favorire l'integrazione sociale in un quartiere della città ad alta densità di popolazione non italiana.
Ci saranno anche momenti di incontro e festa con alcuni giovani ospiti di un centro di prima accoglienza presente nel quartiere in cui si opera e con gli ospiti di un dormitorio pubblico per persone senza fissa dimora.

A Roma si collaborerà a stretto contatto con associazioni che operano in diversi punti della città, e ci saranno occasioni di incontro in particolare con i detenuti del carcere di Rebibbia.
Il campus verrà ospitato presso il Campo dei Miracoli del Calcio Sociale di Corviale. La sistemazione sarà in tenda e pertanto chiediamo ad ognuno di procurarsi il necessario (materassino, sacco a pelo o lenzuola…). Vi chiederemmo di segnalare eventuali necessità con una mail al momento dell’iscrizione, così come l’eventuale disponibilità di una tenda.
Il campus si concluderà con l'incontro di Papa Francesco con i giovani italiani in vista del sinodo di ottobre.

Quale campus? *
Il costo di ciascuno dei campus è €150. Puoi contattarci a campusgmu@gmail.com
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service