CORSO INTRECCIO "L'orto si fa bello"- Sabato, 23 Marzo 2013

I movimenti lenti delle mani, la forza delle piante e l'allegria dello stare insieme...questi sono solo alcuni degli ingredienti di questa giornata che il GAS di Macerata vuole proporre, portando avanti il progetto della valorizzazione della cultura del "saper fare".


PROGRAMMA
Seguiti dall'esperienza di Roberto Malavolta di Pesaro (intrecciatore professionista), realizzeremo dei cesti portavaso usando l'arte antica dell'intreccio , secondo la tradizione marchigiana, utilizzando salice, canne, rami di ulivo, olmo, sanguinella ...raccolti direttamente da Roberto.

Ogni partecipante realizzerà un portavaso e imparerà a intrecciare aiuole e strutture per piante rampicanti per far bello il proprio orto e giardino. Chi vuole può portare un vaso con una pianta e realizzare direttamente la struttura intrecciata nel proprio vaso.

DOVE E QUANDO: il corso si svolgerà Sabato, 23 Marzo 2013 dalle 9.00 alle 18.00 presso B&B Antichi Gelsi - Contrada Schito, 54 - Treia (MC) a 15 minuti da Macerata (www.antichigelsi.it)

PRANZO AL SACCO!!!!


COSTO DEL CORSO: il costo è di € 30, comprensivi del materiale utilizzato e di un CD fotografico con tutte le fasi di lavorazione.


    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question