Indagine su consumo di vino e preferenze del consumatore
PROGETTO DOMINA APULIAE
Buongiorno, chiediamo la sua preziosa collaborazione e non più di 5 minuti del suo tempo per partecipare ad una indagine che, nell'ambito di un progetto di ricerca finanziato dalla Regione Puglia, ha l’obiettivo di analizzare le preferenze in relazione al consumo di vini di qualità con specifiche proprietà salutistiche, nutrizionali e di origine delle materie prime.

La ricerca che stiamo conducendo intende promuovere la realizzazione di un vino che si distingua in tutte le fasi della sua realizzazione:
- uve autoctone con spiccate proprietà tintorie per la produzione di vini rossi;
- ceppi di lieviti autoctoni prelevati direttamente sulle uve da utilizzare al posto dei più comuni starter commerciali;
- processi di vinificazione che preservino la qualità e le proprietà antiossidanti dei composti contenuti nel vino, primi fra tutti i polifenoli;
- etichette in cui la comunicazione degli effetti benefici del vino, come anche l’origine delle materie prime utilizzate sia efficace e diretta.

Al fine di svolgere la ricerca è stato predisposto un questionario destinato ad un campione casuale di cittadini. Le sue risposte sono estremamente importanti per gli scopi del progetto in quanto daranno utili informazioni circa la percezione che i consumatori hanno della qualità dei prodotti enologici e circa la consapevolezza delle scelte di acquisto. Le saranno presentate alcune semplici domande alle quali, in totale libertà e sincerità, potrà rispondere, fornendo così la sua opinione ed il suo contributo alla ricerca. Le domande sono organizzate in 4 sezioni differenti:
1. Comportamento e propensione al consumo di vino
2. Simulazione sull'acquisto di vino
3. Preferenze sui contenuti riguardanti origine e claim salutistici nell'etichetta.
4. Caratteristiche socioeconomiche.

Prima di procedere, desideriamo precisare che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente ai fini statistici e per la presente iniziativa; non saranno diffusi a terze parti né utilizzati per interessi privati, propri o altrui, secondo il Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali. Il titolare dei dati raccolti è SINAGRI s.r.l. (Spin Off dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro) che utilizzerà le informazioni acquisite esclusivamente in modo aggregato, garantendoLe, quindi, il più completo anonimato.
Buon proseguimento e grazie in anticipo per il contributo che vorrà fornirci.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service