Atteggiamenti verso la Disabilità Intellettiva*
(D. Morin, A. G. Croker, R. Beaulieu-Bergeron e J. Caron, 2012;
ad. It. di G. Balboni, S. Di Falco, C. Gaggioli, M. Sannipoli e L. Arcangeli, 2018)
PRESENTAZIONE
Gentile Signora/Signore,

nell’ambito delle ricerche svolte dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia, si stanno indagando gli atteggiamenti verso le persone con Disabilità Intellettiva (DI). A tale scopo, Le chiediamo la Sua disponibilità a compilare un breve questionario sull’argomento, a esprimere il Suo grado di accordo rispetto ad affermazioni su alcuni comportamenti abituali delle persone, e a fornirci alcune informazioni socioanagrafiche e relative alla Sua professione.

Non vi sono risposte giuste o sbagliate. La invitiamo a rispondere nel modo più sincero possibile a tutte le domande. Se alcune risposte non Le sembrano indicate a descrivere il Suo atteggiamento, La preghiamo di contrassegnare la risposta che più gli si avvicina.

La Sua adesione è volontaria, non riceverà alcun compenso e può interrompere la compilazione se lo ritiene opportuno.

Le garantiamo l'anonimato delle informazioni da Lei fornite, raccolte ad esclusivo scopo di ricerca. I dati verranno elaborati globalmente, senza alcuna indicazione riguardo all’identità dei singoli partecipanti e in accordo alle norme sulla privacy (art. 13 del D.Lgs 196/2003).

La compilazione richiederà circa 20 minuti di tempo.

RingraziandoLa per la Sua preziosa collaborazione, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Giulia Balboni e Laura Arcangeli


Giulia Balboni
Professore Associato di Psicometria
giulia.balboni@unipg.it

Laura Arcangeli
Professore Associato di Pedagogia Speciale
laura.arcangeli@unipg.it
Consenso informato
Con la presente dichiarazione, sottoscrive che il protocollo dello studio Le è stato chiaramente spiegato, è cosciente che non riceverà compensi di alcun tipo per aver partecipato allo studio e che potrà ritirarsi in ogni momento. Acconsente che le informazioni raccolte possano essere utilizzate, esclusivamente a scopo di ricerca, anche da altre persone implicate e/o non implicate nel progetto di ricerca.
*
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy