Viaggiare nella poesia - Laboratorio online di scrittura poetica tenuto da Gassid Mohammed
IL LABORATORIO ONLINE

Il laboratorio di scrittura "Viaggiare nella poesia", organizzato all'interno del progetto Words4link, ha lo scopo di sostenere e diffondere quella che viene convenzionalmente chiamata "scrittura migrante".
Durante i tre incontri il docente, Gassid Mohammed, guiderà il confronto tra i/le partecipanti e li/le guiderà nella produzione scritta e nell'acquisizione di una maggiore consapevolezza e conoscenza degli strumenti della poesia.
Al termine dell'incontro, una selezione delle produzioni scritte dei/lle partecipanti sarà pubblicata in un volume contenente i risultati di tutti i laboratori realizzati all'interno dello stesso progetto.
La raccolta sarà poi resa disponibile gratuitamente sia in formato cartaceo sia in PDF.

La partecipazione è completamente gratuita. Le iscrizioni chiudono il 24/06/2020.


A CHI È RIVOLTO

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a persone, di origine sia migrante sia italiana, che desiderino approfondire o sperimentare per la prima volta la scrittura poetica.

È aperto a un minimo di 10 e un massimo di 20 persone: una volta chiuse le iscrizioni, il comitato scientifico di progetto, in base alle richieste pervenute, selezionerà le/i partecipanti dando priorità alle richieste giunte per prime e tenendo conto delle culture/lingue di provenienza delle/gli allieve/i e della motivazione alla partecipazione.


IL DOCENTE

Il laboratorio sarà tenuto da Gassid Mohammed Hoseini, scrittore e poeta di origine irachena residente in Italia. Gassid è poeta e traduttore di poesia e narrativa dall’italiano all’arabo e viceversa, nonché docente di lingua e letteratura araba in varie università italiane.


DOVE E QUANDO

Il laboratorio si potrà seguire online a partire dalla piattaforma Meet nei seguenti giorni:

- 2 luglio: primo incontro introduttivo, presentazione del formatore e dei partecipanti, lettura e analisi di testi poetici.

- 9 luglio: avvicinamento alla scrittura, individuazione dei temi e stili più adatti a ciascun/a partecipante, assegnazione dell’esercizio di scrittura.

- 16 luglio: condivisione, lettura e perfezionamento dei testi.



CONTATTI

Il programma completo è disponibile sul sito, nella sezione "workshop e laboratori": https://www.words4link.it/laboratori-workshop/

Per maggiori informazioni: 392 7283613 oppure info@words4link.it
Cognome *
Your answer
Nome *
Your answer
Età *
Your answer
Cittadinanza *
Your answer
Città di residenza *
Your answer
Indirizzo e-mail *
Your answer
Telefono *
Your answer
Precedenti esperienze di scrittura e motivazione alla partecipazione: *
Your answer
Quale vorresti che fosse il focus del laboratorio?
Liberatoria *
Puoi leggere l’informativa di legge per esteso qui: https://bit.ly/2KnF6si
Required
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Lai-momo Società Cooperativa Sociale. Report Abuse