Stati Generali dell'Editoria (e oltre)
[raccolta di tesi, proposte, critiche e idee per una Città (e una Regione) più ricca di spunti librari e culturali]
Idee e proposte per una Genova e una Liguria più "librarie" verranno discusse il prossimo 16 aprile 2024, durante l'incontro degli Stati Generali dell'Editoria (Palazzo Ducale, ore 17). L'ingresso è libero: non mancate!

Ma continuate a mandarci le vostre proposte e idee in ogni momento: questa vuole essere una "fucina" ed è sempre aperta!

CHI SIAMO: L'iniziativa degli Stati Generali dell'Editoria è una proposta degli Editori Genovesi per l'anno di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.
CHE COSA CI PROPONIAMO: Gli Editori si propongono di dare maggior rilievo all'attività e al comparto del "fare libri", con tutto ciò che comporta - scriverli, leggerli, pubblicarli, venderli, incontrarsi attorno ai libri per far fiorire nuove idee... Vorrebbero che il "ruolo" dei libri, a Genova e in Liguria, fosse sempre più significativo. Che i libri e la cultura, insomma, fossero sempre incisivi e presenti.
PERCHE' QUESTO QUESTIONARIO Ogni buona proposta non può "calare dall'alto". Noi vogliamo che siano i Cittadini (lettori, soprattutto, ma non soltanto) a suggerirci iniziative, proposte e possibilità. Noi Editori crediamo che, per migliorare, ci sia bisogno del contributo di idee di tutti.

Per raccogliere le idee di tutti: è questa la ragione del questionario che qui segue. E poter fare - consapevolmente - meglio per Genova e per la Liguria e per i libri a Genova e in Liguria. Per tutta la filiera dei libri.

Grazie per il vostro contributo. E' dal vostro contributo, infatti, che partiremo.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Mi trovo nella /voglio rispondere per la città/provincia di:
*
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy