Ricerca sulla "Salute Sessuale nella Popolazione MSM (Men who have Sex with Men)"
Prima di decidere liberamente se vuole partecipare a questo studio, LEGGA ATTENTAMENTE questo consenso informato. Le ricordiamo che la sua partecipazione è completamente volontaria e anonima. Lei si potrà ritirare in qualunque momento.
Consenso Informato
Obiettivo della ricerca
Questa ricerca si inserisce all'interno del Progetto "PAS - Principi Attivi di Salute" in collaborazione fra CNCA, ARCIGAY e CICA ed è promossa dal Dipartimento di Psicologia Clinica e Dinamica della Sapienza Università di Roma. La ricerca ha lo scopo di esplorare vari aspetti della salute sessuale degli uomini che fanno sesso con uomini (MSM), focalizzandosi su elementi quali la funzione sessuale, i comportamenti sessuali e gli aspetti psicologici ed affettivi. La batteria richiederà circa 25 minuti per la compilazione.
Il Progetto
“PAS: principi attivi di salute. Strategie per la prevenzione, la riduzione del danno ed il contrasto alla diffusione nei consumi e abusi di sostanze psicoattive e NPS da parte di giovani e adulti” è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e politiche sociali ai sensi dell’articolo 72 del codice del Terzo Settore, di cui al Decreto Legislativo n. 117/2017 annualità 2017 promosso dal Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), l'Associazione LGBTI Italiana ARCIGAY e dal Coordinamento Italiano Case Alloggio/AIDS (CICA).
I rischi e i benefici della partecipazione
Non sono previsti rischi di alcun tipo per la partecipazione al presente studio. Lo strumento è estremamente utile per approfondire gli studi sul benessere sessuale e migliorare i servizi dedicati alla popolazione MSM.
Le modalità di restituzione dei risultati
I dati raccolti saranno utilizzati per pubblicazioni in riviste nazionali ed internazionali di carattere scientifico e divulgativo. Verrà data la possibilità di ricevere un report generale a ricerca ultimata a chiunque ne faccia richiesta durante la fase di somministrazione e/o successivamente scrivendo al contatto filippo.nimbi@uniroma1.it. Il report descriverà i risultati generali (del campione e non del singolo soggetto) in maniera divulgativa e accessibile anche ai non addetti ai lavori.
Le procedure per ritirare la partecipazione alla ricerca
Il partecipante potrà ritirare il suo consenso e, di conseguenza, eliminare i suoi dati raccolti in qualsiasi momento. Per fare ciò, si prega di contattare il responsabile della ricerca all’indirizzo di posta elettronica filippo.nimbi@uniroma1.it. La compilazione dei questionari è rigorosamente anonima. Le informazioni raccolte saranno considerate strettamente riservate e utilizzate per fini di ricerca in accordo con le leggi sulla privacy ed in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e al Regolamento Europeo sulla privacy UE 2016/679 (GDPR).
Ho letto e compreso le informazioni qui sopra riportate e ACCONSENTO volontariamente di essere un partecipante di questo studio e so che posso rifiutarmi di rispondere alle domande e ritirarmi dalla ricerca in qualsiasi momento, senza dover specificarne le ragioni. *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service