Bibbia Famiglie 16 - 23 agosto 2020 - Ragusa
Carissimi amici,
un saluto di cuore a tutti.
Vi proponiamo, anche quest'estate un’esperienza per coppie, sia giovani che adulte, con figli e senza, nella splendida Sicilia, presso la “Casa di spiritualità” dei Padri gesuiti di Ragusa. La partecipazione è aperta a tutti coloro (credenti e non) che desiderano mettersi in gioco per migliorare la propria vita di coppia e di famiglia.
Ogni mattina padre Cesare Geroldi ci aiuterà a leggere la storia di Davide l’uomo secondo il cuore del Signore (1Sam 16 ‒ 1Re 2), momento seguito da un tempo di riflessione personale, di coppia e di gruppo. Il resto della giornata lo passeremo insieme a scoprire le bellezze della Sicilia sud-orientale (mare, città incantevoli, cultura).
La settimana si svolgerà dal 16 al 23 agosto 2020 - da domenica a domenica.
Per il buon andamento della settimana l'adesione suppone la presenza dal primo all'ultimo giorno di tutti i partecipanti, nonché la collaborazione di tutti nei lavori domestici per il buon funzionamento della casa.
Saranno proposti tempi di preghiera personale e comunitaria, la cui partecipazione è libera.
La casa ha a disposizione 30 camere (da due o tre letti), ognuna con bagno e doccia. Le famiglie numerose saranno divise in più camere. Portare da casa lenzuola, federe, asciugamani e teli da mare. Se le richieste supereranno la capacità della casa, saranno accolte le iscrizioni che arriveranno prima.
Coloro, la cui domanda non sarà accolta per carenza di posti, saranno messi in lista di attesa e, qualora si liberassero dei posti, riceveranno comunicazione per posta elettronica.
La quota giornaliera è di € 35 a persona; per i figli sotto gli 11 anni la quota è dimezzata e lasciamo a offerta libera per i bambini nati dopo il primo gennaio 2018. La quota comprende anche il costo per gli animatori, che la mattina terranno i figli impegnati in servizio di animazione.
Teniamo molto al senso di fraternità e di condivisione anche circa il fattore economico: chi avesse qualche difficoltà darà quello che può; chi può dare di più della quota fissata può contribuire a sostenere l'insieme dell'iniziativa.
Per iscrivervi:
1) Compilate il seguente modulo online entro il 30 aprile 2020, compilato con cura in ogni sua parte. È bene far sapere se sarete automuniti in modo da organizzare le macchine e relativi costi di trasporto che eventualmente possono essere condivisi.
2) Al ricevimento da parte dell’organizzazione del modulo con la richiesta di iscrizione, vi verrà richiesto il versamento di una caparra di € 50 (non restituibile in caso di ritiro) per nucleo familiare.
3) Agli iscritti sarà inviata una nuova mail con un foglio più dettagliato del programma, degli orari della giornata e delle possibili modalità di pagamento.
Se, dopo esservi iscritti, non poteste più venire, vi preghiamo di farlo sapere subito telefonando a Gabriele (330300358) e Deborah (3388851904) in modo da dare la possibilità ad altri di partecipare.
Con gli auguri più cari per la vostra vita, vi abbracciamo.
p. Cesare, Deborah e Gabriele
IMPORTANTE !
● Se decidete subito, senza rimandare troppo avanti, è possibile trovare voli su Catania o su Comiso a prezzi contenuti (dagli aeroporti è possibile prendere un bus per Ragusa).
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome e Cognome adulto 1 *
Data di nascita adulto 1 *
MM
/
DD
/
YYYY
Nome e Cognome adulto 2
Data di nascita adulto 2
MM
/
DD
/
YYYY
Indirizzo di residenza *
Città (provincia) *
cap (codice di avviamento postale) *
Numero cellulare *
sarete con figli? *
Figli presenti
numero
Clear selection
Nome - data di nascita figli
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy