Iscrizioni PIT STOP RACE
SALENTO BIKE FEST 2018
SABATO 12 MAGGIO 2018 - ore 12.00
PARCO DI BELLOLUOGO (LECCE)

Pit Stop Race è una gara di ciclomeccanica organizzata da Nest club e Ciclofficina Popolare Knos con l’obiettivo di far emergere, divertendosi, l’abilità a maneggiare camere d’aria, copertoni, dadi, attrezzi e chi più ne ha più ne metta.

La gara consiste nel terminare alcune prove di smontaggio e rimontaggio nel minor tempo possibile.

REGOLAMENTO
Le prove sono le seguenti:

– 1^ PROVA: smontaggio ruota posteriore, sostituzione camera d’aria (separandola completamente dal copertone) e rimontaggio del tutto. Al termine della prova i giudici verificheranno che la ruota sia in posizione tale da permettere di utilizzare il mezzo in totale sicurezza. Il gonfiaggio della camera d’aria ad una pressione inferiore ai 5 bar comporterà una penalità di 30“.

– 2^ PROVA: Smontaggio e rimontaggio dei pedali in modo da permetterne l’utilizzo in totale sicurezza (anche in questo caso saranno i giudici di gara a verificare il rispetto del requisito).

Le due prove si eseguiranno in manche separate per dare modo ai giudici di eseguire tutte le verifiche necessarie a stabilire, per ciascun partecipante, il rispetto dei requisiti di montaggio/smontaggio e la rilevazione della pressione delle ruote.

Di tutti i partecipanti, si qualificheranno alla seconda manche solo i primi 10. Chi completerà la seconda prova nel minor tempo sarà il vincitore finale.

La quota di partecipazione di 5 euro potrà essere versata prima della gara, presso l'info point del Bike Village e sarà destinata a sostenere il fundraising per il progetto STOP RUOTE SGONFIE – UNA PUBLIC BIKE PUMP PER LECCE.

Premi

Primo premio per il miglior tempo, per le categorie uomo e donna: un buono acquisto presso il negozio Goggi Sport.

Per l’occasione, Ciclofficina Popolare Knos realizzerà dei simpatici manufatti costruiti con pezzi di bicicletta, come trofei con cui premiare i primi classificati.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service