Candidatura docenti
Presentazione
Il centro "Don Orione" di Fano opera da oltre 70 anni nell'ambito educativo promuovendo l'istruzione e formazione tecnico-professionale e l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Nata come scuola di "arti e mestieri", nei primi decenni del '900, mediante l'opera di Mons. Francesco Masetti, Mons. Giuseppe Gentili e il coinvolgimento delle maestranze fanesi, la scuola aveva il compito precipuo di educare i giovani ad una formazione cristiana professionale, sviluppare la manualità e l'abilità mediante l'esperienza di artigiani locali che prestavano la propria opera gratuitamente.
Con la presenza della congregazione religiosa "Piccola Opera della Divina Provvidenza" la scuola di "arti e mestieri" assume il carattere e la tradizione di Centro di Addestramento Professionale (CAP) riconosciuto dal Ministero del lavoro e della provvidenza sociale.
Dal settembre 2000 presso il centro scolastico nasce anche l'I.T.I.-Istituto Tecnico Industriale "Don Luigi Orione" altra realtà che ha la finalità di promuovere nel giovane i valori tecnico-professionali, religiosi e umani ispirati ad una cultura del lavoro funzionale alla realizzazione integrale della persona.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service