Sondaggio per gli esami di istituzioni
Cognome *
Your answer
Nome *
Your answer
Indirizzo email (istituzionale - cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) *
Your answer
Prerequisiti per Istituzioni di Analisi superiore *
Chiunque abbia sostenuto l'esame di Analisi reale dovrà seguire il corso della professoressa Garroni.
Prerequisiti per Istituzioni di Geometria superiore *
La scelta del corso da seguire va fatta in base alle conoscenze pregresse: il corso del professor Salvati Manni è consigliato per chiunque abbia seguito il corso di Geometria II e quindi abbia conoscenze di omotopia, rivestimenti, varietà e forme differenziali. Una conoscenza di funzioni olomorfe, formula di Cauchy e teorema dei residui è/sarebbe opportuna (eventualmente l'argomento sarà ripreso).
Prerequisiti per Istituzioni di Fisica matematica *
Chiunque abbia sostenuto l'esame di Fisica matematica dovrà seguire il corso del professor Benedetto.
Prerequisiti per Istituzioni di Algebra superiore *
La scelta del corso da seguire è libera. Per chiunque avesse conoscenze - anche elementari - di geometria differenziale (varietà, vettori tangenti, campi vettoriali) e di topologia algebrica (gruppo fondamentale, rivestimento) è consigliato il corso del professor D'Andrea.
Avvertenza
Chiunque provenga da una laurea diversa dalla Laurea Triennale in Matematica della "Sapienza" è pregato di contattare il professor Orsina (orsina@mat.uniroma1.it) per la scelta dei corsi di Istituzioni di Analisi e di Fisica matematica.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Dipartimento di Matematica Università La Sapienza. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms