Sondaggio per gli esami di istituzioni
Cognome
Your answer
Nome
Your answer
Indirizzo email (istituzionale - cognome.matricola@studenti.uniroma1.it)
Your answer
Prerequisiti per Istituzioni di Analisi superiore
Chiunque abbia sostenuto l'esame di Analisi reale dovrà seguire il corso della professoressa Garroni.
Prerequisiti per Istituzioni di Geometria superiore
La scelta del corso da seguire va fatta in base alle conoscenze pregresse: il corso del professor Salvati Manni è consigliato per chiunque abbia seguito il corso di Geometria II e quindi abbia conoscenze di omotopia, rivestimenti, varietà e forme differenziali. Una conoscenza di funzioni olomorfe, formula di Cauchy e teorema dei residui è/sarebbe opportuna (eventualmente l'argomento sarà ripreso).
Prerequisiti per Istituzioni di Fisica matematica
Chiunque abbia sostenuto l'esame di Fisica matematica dovrà seguire il corso del professor Benedetto.
Prerequisiti per Istituzioni di Algebra superiore
La scelta del corso da seguire è libera. Per chiunque avesse conoscenze - anche elementari - di geometria differenziale (varietà, vettori tangenti, campi vettoriali) e di topologia algebrica (gruppo fondamentale, rivestimento) è consigliato il corso del professor D'Andrea.
Avvertenza
Chiunque provenga da una laurea diversa dalla Laurea Triennale in Matematica della "Sapienza" è pregato di contattare il professor Orsina (orsina@mat.uniroma1.it) per la scelta dei corsi di Istituzioni di Analisi e di Fisica matematica.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Dipartimento di Matematica Università La Sapienza. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms