Guida al Piano di Azione Locale
Questa è una comoda guida online ideata dal GAL Sud Est Barese per facilitare la ricerca delle migliori opportunità di finanziamento presenti nel Piano di Azione Locale 2014 -2020. La guida è rivolta principalmente ai destinatari degli interventi (cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche) e presenta, con un approccio divulgativo, le principali regole di funzionamento di queste opportunità.

Le informazioni riportate fanno riferimento al testo della Strategia di Sviluppo Locale, approvata con Determinazione n. 178 del 13/09/2017 dall’Autorità di Gestione PSR Puglia 2014-2020. Tali informazioni rimangono, insieme ai bandi attuativi, l’unico riferimento ufficiale per tutti i soggetti coinvolti.

IL GRUPPO DI AZIONE LOCALE SUD EST BARESE
Il GAL Sud Est Barese è una società consortile costituita nel 2010 proprio con l’obiettivo di attuare una Strategia di Sviluppo Locale (SSL) nell’ambito della vecchia programmazione comunitaria 2007-2013. Grazie a questo strumento sono stati già realizzati importanti progetti di aiuto all’economia rurale (agriturismi, masserie didattiche, fattorie sociali, affittacamere, laboratori artigianali, attività di piccolo commercio), progetti per la valorizzazione del territorio (itinerari turistici) e per il rafforzamento del capitale umano (visite studio, seminari, convegni) per oltre 10 milioni di euro. La nuova Strategia di Sviluppo Locale ha una dotazione di 7 milioni di euro e ruota attorno a 3 azioni (imprese, capitale umano, infrastrutture pubbliche) ed 11 interventi, sia in ambito rurale (Fondo FEASR), sia in ambito costiero (Fondo FEAMP).


Attualmente i Comuni che hanno aderito al GAL Sud Est Barese sono 9: Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano, con una popolazione complessiva di 183.882 abitanti. Tutti gli interventi previsti si rivolgono esclusivamente a questo territorio.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service