Sportello Autismo
Lo Sportello Autismo offre un servizio di consulenza in tema di didattica inclusiva per studenti con disturbo dello spettro autistico. E’ rivolto a: Dirigenti Scolastici, docenti curriculari, docenti specializzati per le attività di sostegno, consigli di classe o di sezione che desiderano ricevere un supporto:educativo- didattico ed organizzativo da docenti esperti.
Dispone di due modalità di intervento:

a) consulenza via email e/o telefonica e /o presso lo sportello (previo appuntamento) per i docenti nelle cui classi sono presenti alunni con disturbo dello spettro autistico. Tramite e-mail il docente esperto potrà fornire indicazioni di tipo didattico, suggerire materiali e strumenti, prevalentemente freeware, strategie, consigli pratici operativi.

b) intervento in sede (nei casi in cui si riterrà opportuno) incontri con i docenti dei consigli di classe presso la scuola richiedente. Tale intervento richiede la firma dal Dirigente Scolastico dell’istituto e la firma dai genitori.

L’attivazione di tali servizi avverrà attraverso una richiesta online con la compilazione del modulo sottostante. La risposta da parte dello sportello sarà per email o telefonica.

Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service