Il progetto TUTTIINCLUSI è rivolto agli ex Minori stranieri non accompagnati (MSNA) e ai giovani italiani, al fine del loro inserimento lavorativo nel settore associativo, incentrato nell'animazione sociale e culturale. Il progetto persegue un duplice obiettivo: da un lato l'integrazione dei MSNA nel territorio e dall'altro avviare attività ludiche e ricreative per il tempo libero dei residenti.
A PARTIRE DAL 31 MAGGIO 2021 sarà avviata la fase di work experience che vedrà i giovani impegnati nel progetto sul campo del Centro estivo comunale promosso dal Comune di Oria. Saranno i protagonisti di un'animazione interculturale e intergenerazionale.
VUOI CANDIDARTI A FAR PARTE DEL GRUPPO DI LAVORO? cerchiamo animatori sociali capaci di essere anche formatori dei giovani MSNA che da gennaio studiano per offrire la loro competenza e creatività nel settore dei servizi educativi per il tempo libero.
Il progetto TUTTIINCLUSI è finanziato da Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Programma Operativo Nazionale "Legalità" 2014-2020 - Asse 4 Favorire l’inclusione sociale e la diffusione della legalità - Azione / Sotto-azione 4.1.1.A Percorsi di inclusione sociale e lavorativa per gli immigrati regolari e richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.
WWW.TUTTIINCLUSIORIA.IT