3 e 4 ottobre 2017 - Modulo di iscrizione al Corso di Standardizzazione TRE (A) MP e SP/HPA Complex e (H) (Rinnovo-Ripristino)
Il Regolamento UE 1178/2011 con il requisito FCL.1025 (2) ha introdotto per gli esaminatori la necessità di partecipare a un Examiner refresher seminar per il rinnovo/ripristino (revalidation/renewal) o a un Corso di standardizzazione (standardisation course), tenuti dall’Autorità competente oppure, ove presente, da una ATO approvata dall’Autorità competente responsabile dell’emissione della licenza (FCL.015).

La procedura di seguito descritta ha lo scopo di consentire la registrazione in modo automatico per la partecipazione al “Examiner refresher seminar” o al “Corso di standardizzazione”.

I partecipanti dovranno presentarsi il giorno in cui si tiene l’Examiner refresher seminar o il Corso di standardizzazione presso la sede ENAC di Via Gaeta 3 - Roma.

Le sessioni da Maggio a Dicembre 2017 del “Corso di standardizzazione” saranno valide solo ai fini del rinnovo/ripristino dei certificati di esaminatore TRE/SFE.

Si ricorda che:

- Il modulo di registrazione deve essere compilato in tutte le sue parti.

- La correttezza delle informazioni riportate è responsabilità dell’esaminatore o, nel caso di un rilascio di certificato di esaminatore, del candidato.

- L’ammissione all’Examiner refresher seminar o al Corso di standardizzazione avviene in ordine cronologico di registrazione.

- Il numero dei partecipanti è limitato. Per coloro che effettueranno la registrazione successivamente al raggiungimento del numero massimo di posti, sarà cura dell’ENAC inviare una e-mail di invito a registrarsi in un'altra data.

- Possono registrarsi al “Examiner refresher seminar” per il rinnovo (revalidation) solo gli esaminatori in possesso dei requisiti come previsti dal Reg U.E. 1178/2011 FCL.1025(b)(1). La responsabilità del possesso dei requisiti per il Corso di standardizzazione ai fini del rilascio del certificato di esaminatore TRE, SFE o CRE è del candidato

- La verifica dell’Autorità competente del soddisfacimento dei requisiti per il rinnovo/ripristino e per il rilascio avviene al momento del rinnovo/ripristino o del rilascio del certificato di esaminatore (ARA.GEN.315). L’ammissione di partecipazione all’Examiner refresher seminar o al Corso di standardizzazione non deve essere intesa come soddisfacimento implicito dei requisiti per il rinnovo/ripristino o rilascio del certificato di esaminatore.

- La conferma dell’avvenuta registrazione all’Examiner refresher seminar o al Corso di standardizzazione costituisce ammissione alla partecipazione, fatta salva la comunicazione di invito a registrarsi in un'altra data. Sarà cura dell’ENAC inviare con congruo anticipo la comunicazione di non ammissione al Examiner refresher seminar o al Corso di standardizzazione.

Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Enac. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms