Training sull'utilizzo dei computer
Per quanto riguarda le competenze informatiche per la manutenzione e il mantenimento di impianti da fonti di energia rinnovabile, classificare le seguenti abilità e conoscenze da inutili (1) a essenziali (5).
Email address *
Usare un computer
Utilizzare apparecchiature informatiche o dispositivi digitali per facilitare il controllo della qualità, la gestione dei dati e la comunicazione. Seguire le istruzioni fornite da un programma per computer, creare file o documenti del computer.
inutile
essenziale
Utilizzare le periferiche ICT
Utilizzare le parti fisiche o i componenti di apparecchiature informatiche come monitor, mouse, tastiera, dispositivi di archiviazione, stampanti o scanner.
inutile
essenziale
Utilizzare i sistemi operativi dei dispositivi digitali
Utilizzare le funzioni e gli strumenti forniti dal sistema operativo per accedere alle risorse ed eseguire applicazioni.
inutile
essenziale
Effettuare ricerche su Internet
Eseguire una ricerca in modo efficiente su Internet per raccogliere informazioni pertinenti e condividerle con gli altri.
inutile
essenziale
Archiviazione dei dati nei sistemi digitali
Utilizzare strumenti software per archiviare i dati copiandoli ed eseguendo backup, al fine di garantirne l'integrità e prevenire la perdita di dati.
inutile
essenziale
Usare Microsoft Office
Possedere la capacità di lavorare con i programmi standard contenuti in Microsoft Office a un livello adeguato. Creare un documento e fare la formattazione di base, inserendo interruzioni di pagina, creando intestazioni o piè di pagina e inserendo elementi grafici, creare tabelle di contenuti generati automaticamente da un database di indirizzi (di solito in Excel). Creare fogli di calcolo auto-calcolanti, creare immagini e ordinare e filtrare tabelle di dati.
inutile
essenziale
Utilizzo di software specifici per la gestione degli impianti
Utilizzare in modo efficiente il software specifico per gestire l'impianto da fonti di energia rinnovabile e interpretare correttamente i risultati.
inutile
essenziale
Internet delle cose
Conoscere i principi generali, le categorie, i requisiti, i limiti e le vulnerabilità dei dispositivi "smart" connessi (molti dei quali con la connettività Internet prevista).
inutile
essenziale
Submit
This form was created inside of Università degli Studi di Torino. Report Abuse - Terms of Service