Indagine formazione
Essere consapevoli dei rischi e della sicurezza degli ambienti, acquisire le competenze per intervenire correttamente in caso di incendio, mantenere sangue freddo e attuare un primo soccorso per intervenire in caso di bisogno, dovrebbe essere un obbligo morale più che solo un obbligo di legge.

L'indagine che segue desidera far emergere un feed-back sulla reale esigenza dei nostri affiliati: quanti circoli devono ottemperare ad un obbligo di legge e quanti invece desiderano prepararsi ad affrontare gli eventi in modo preparato e consapevole.

Occorre dire subito che solo i circoli che ospitano ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro dovranno ottemperare a quanto previsto dal D.lgs 81; invece i circoli che si affidano unicamente a volontari potranno formarsi in modo meno stringente, o comunque avranno modo di partecipare a corsi formativi per acquisire le competenze richieste dalla circolare Gabrielli per l'organizzazione di sagre ed eventi. Pertanto l'indagine si divide in due parti: la prima dedicata all'adeguamento di circoli che hanno personale dipendente e/o equiparato, la seconda per comprendere i bisogni dei nostri affiliati.

NOI Verona intende sensibilizzare i volontari all'acquisizione delle competenze necessarie per intervenire in modo corretto ed essere preparati alla gestione della situazione di emergenza.

Oratorio Sicuro è la risposta ai circoli che impiegano personale dipendente o accolgono studenti in attività di alternanza scuola lavoro: una equipe di professionisti e formatori con conoscenza della realtà oratoriale e dei rischi legati alle loro attività.

Noi Verona vuole anche rispondere alla necessità di sensibilizzare i volontari con un occhio di riguardo al primo intervento, alla certificazione BLSD, nella valorizzazione dei consiglieri e dei circoli, nonché delle persone che costituiscono l'oratorio.

Email address *
codice circolo *
es: VR000
Your answer
Nome e Cognome *
Your answer
carica nel consiglio direttivo *
Il circolo al suo interno impiega lavoratori dipendenti e/o equiparati, oppure solo volontari? *
Per lavoratori EQUIPARATI si intendono: tirocinanti, stagisti, studenti in alternanza scuola lavoro.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service