Progetto PUOI PLUS - Compila il form per avere maggiori informazioni

PUOI PLUS è un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzata da Sviluppo Lavoro Italia spa, che ha lo scopo di favorire l'integrazione sociale e lavorativa dei migranti vulnerabili. 
Il progetto è finanziato tramite il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione e il Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), nell'ambito del Piano Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà.

L'iniziativa finanzierà programmi di inserimento lavorativo per migranti vulnerabili provenienti da Paesi non appartenenti all'Unione Europea, nei prossimi cinque anni. 

I beneficiari, scelti anche con il supporto della rete di accoglienza, riceveranno servizi di orientamento specialistico e supporto nella valorizzazione delle loro competenze. Inoltre, parteciperanno a un tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi. 

Durante e dopo questa esperienza, saranno accompagnati nella ricerca di altre opportunità lavorative o di formazione.

Sei un'azienda?

Questo progetto è un’occasione di arricchimento reciproco: un percorso di crescita e opportunità per chi cerca un futuro migliore in Italia e un’opportunità di crescita umana e professionale per le aziende ospitanti, che potranno rafforzare la loro responsabilità sociale, sviluppando nuove competenze attraverso il confronto con talenti provenienti da contesti diversi. Inoltre, la partecipazione è completamente gratuita per le aziende aderenti.

Compila il form per essere ricontattato e ricevere maggiori informazioni.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Nome *
Cognome *
Numero di telefono *
Paese di provenienza
Stai contattando a nome di un'azienda?
Clear selection
Se sì, qual è il nome dell'azienda?
Email *
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service - Privacy Policy

Does this form look suspicious? Report