Questionario sulla Fenomenologia delle Esperienze Eccezionali  PAgE-R-II* di Wolfgang Fach - Institut für Grenzgebiete der Psychologie und Psychohygiene e.V. (IGPP)
Informazioni su questo questionario


I fenomeni eccezionali, come  le apparizioni, la telepatia, la chiaroveggenza, le premonizioni, i sogni premonitori, l’influenza magica e così via, sono sempre appartenuti all’ambito delle esperienze umane e sono conosciuti in tutte le culture. Con l'aiuto di questo questionario vorremmo documentare queste esperienze eccezionali. Di seguito useremo il termine "esperienze eccezionali" per definire genericamente i vissuti e i fenomeni che vanno oltre quanto ci è familiare e non possono essere inquadrati nella visione del mondo convenzionale. Pertanto, le esperienze eccezionali sono anche chiamate "soprannaturali", "extrasensoriali", "magiche", "paranormali", "spirituali" e così via. Le esperienze eccezionali possono verificarsi inaspettatamente e senza cause identificabili. Tuttavia, esse possono anche essere innescati da pratiche come la tavola Ouija, la scrittura automatica e la meditazione oppure possono verificarsi, ad esempio, in seguito al contatto con guaritori, medium, chiaroveggenti o durante la partecipazione a eventi esoterici o gruppi religiosi.


Questo questionario si compone di quattro parti:

1. Tipo e frequenza dei fenomeni eccezionali (20 domande)
2. Collocazione temporale dei fenomeni eccezionali (8 domande)
3. Circostanze generali dei fenomeni eccezionali (14 domande)
4. Alcuni dati personali (11 domande)

Le parti dalla 1 alla 3 trattano di fenomeni eccezionali che Lei potrebbe aver vissuto in prima persona. Nella parte 4 i quesiti che Le proponiamo riguardano la Sua persona, ad es. la Sua età, il sesso e lo stato civile. È importante che risponda a queste domande poiché tali informazioni ci permetteranno di esaminare i possibili nessi tra le esperienze eccezionali da Lei vissute e le situazioni di vita in cui si trova attualmente.


Generalmente la compilazione del questionario richiede circa 10-15 minuti. L’analisi dei dati di questo questionario avviene in forma completamente anonimizzata nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati. I dati raccolti saranno utilizzati per scopi esclusivamente scientifici.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy