🌿🌎 Terra! ✧ Laboratorio di terrarium sperimentali, a cura di @FloraDesign h 16:00-17.00
Un terrarium è la miniatura vivente di un ecosistema. Durante il laboratorio, ciascun3 potrà cimentarsi nella creazione di un terrarium, arricchendolo con elementi naturali prelevati dal bosco urbano. Un’esperienza per immaginare micro-mondi e custodire un frammento dei Prati di Caprara.
Se vuoi partecipare, porta con te uno o due vasetti di vetro richiudibili. I restanti materiali verranno forniti da noi. La prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria.
🏵️🔨 Portafortuna ✧ Laboratorio di flower-printing su tessuto, a cura di @EXIT h 17:00-18:00
I portafortuna sono decorazioni tessili indossabili con i simboli che EXIT ha scelto per evocare la propria identità ed essere custodi di un signicato personale per chiunque li porti con sè (emoj) Con l’impego di una semplice tecnica di stampa vegetale, ogni partecipante realizzerà il proprio portafortuna espandendone la simbologia con gli elementi vegetali del bosco.
🌀🐌 Helix ✧ Laboratorio di manipolazione dell’argilla, a cura di @Candeline h 18:00-19:00
Nell’ora di passaggio tra la luce e il buio, ci dedicheremo ad un’attività di ascolto sottile e percezione sensoriale. Attraverso l’uso di alcuni dispositivi sensoriali proposti dall’artista Sara Cortesi e della pratica della manipolazione dell’argilla cruda, l3 partecipant3 scivoleranno in uno stato sospeso dove creazione collettiva ed percezione l3 avvicineranno alla conoscenza ravvicinata della vita delle lumache di terra.
La partecipazione ai laboratori di questa sezione è a offerta libera. La registrazione non è obbligatoria, ma consigliata: si tratta di uno strumento utile all'organizzazione per avere una previsione delle presenze. Grazie!