"Ci passa la fame" - ogni 28 del mese
Attraverso il digiuno vogliamo ricordare a noi stessi e agli altri che tutto questo succede ancora quotidianamente, con il nostro avallo, a pochi chilometri da noi. Vogliamo comunicare la nostra ferma contrarietà alle politiche migratorie messe in atto dai governi Europei e testimoniare che un’alternativa esiste.

Vogliamo anche continuare a ragionare su due questioni importanti: a cosa siamo disposti a rinunciare, e come abbiamo intenzione di organizzarci, nella speranza che i finora timidi tentativi di risposta a queste domande orientino la nostra lotta in futuro.

COSA CHIEDIAMO:

- L’annullamento immediato del memorandum del 2017 tra Italia e Libia e dei precedenti accordi. Stop al finanziamento delle autorità libiche nella gestione e controllo dei flussi migratori;
- Il ripristino di una missione europea di soccorsi in mare. L'omissione di soccorso è un crimine di cui i governi europei non devono più macchiarsi;
- La creazione di nuovi canali di accesso regolari e rafforzamento di quelli esistenti.
- Approvazione della proposta di legge popolare, promossa dalla campagna "Ero Straniero. L'umanità che fa bene" per superare la legge Bossi-Fini.

COSA PUOI FARE TU:

- Ogni 28 del mese digiuna completamente - o salta un pasto - e segnala la tua adesione qui sul form.
- Parla di quello che stai facendo ad amici e colleghi raccontando le tue motivazioni;
- Aiutaci a diffondere CiPassaLaFame sui social e fuori. Il 28 condividi sui tuoi social la foto di un piatto vuoto con l'hashtag #CiPassaLaFame.
- Fai una donazione ad una delle organizzazioni che si occupano del salvataggio, dei servizi di base e dell’integrazione di migranti e richiedenti asilo (tra cui ti segnaliamo: A Buon Diritto, ACLI, Action Aid, Amnesty International Italia, ARCI, ASGI, Baobab Experience, Caritas Italiana, Centro Astalli, CIR, CNCA, Diaconia Valdese, Emergency, Federazione delle Chiese Evangeliche, Médecins du Monde Missione Italia, Medici Senza Frontiere, Mediterranea Saving Humans, Mediterranean Hope, MEDU, Oxfam Italia, Proactiva Open Arms, Save the Children Italia, Sea Eye, Sea-Watch, Senza Confine, SOS-Méditerranée, Watch the Med - Alarmphone).

Questo form serve per raccogliere le adesioni e la segnalazione delle iniziative a sostegno.

Qui trovi le informazioni sulla prima edizione: http://cipassalafame.it/

Non ti invaderemo via mail e non daremo a nessuno i tuoi dati. Per qualsiasi info: cipassalafame@gmail.com.


Nome
Your answer
Cognome
Your answer
Email
Your answer
Città - inseriscila se vuoi apparire sulla mappa
Your answer
Cosa farai? *
Required
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy