Richiesta di adesione al corso di formazione per volontari TAI ROMA
Telefono Amico Italia è l’organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia.
Cerchiamo sempre nuovi volontari che imparino a confrontarsi con tutti per non lasciare nessuna richiesta d’aiuto e ascolto telefonico senza risposta.
Il volontario di Telefono Amico è una persona con un’elevata attitudine all'ascolto, di grande apertura mentale, fiducioso nelle capacità di ogni essere umano e capace di confrontarsi con l’altro. Il ruolo del volontario è di mettere in gioco nel contatto telefonico - rigorosamente anonimo - responsabilità e capacità personali atte a sviluppare una vera relazione d'aiuto con tutti gli interlocutori che prendono l'iniziativa di rivolgersi al servizio di ascolto.
L’impegno richiesto a un volontario è un turno settimanale di 3 ore consecutive e la partecipazione alla riunione mensile di formazione tutti gli ultimi lunedì del mese dalle 17.30 alle 19.30.
Per diventare volontari della nostra Associazione Nazionale è necessario sottoporsi a un colloquio di ingresso e seguire un corso di formazione teorico e pratico, organizzato ogni anno, al termine del quale gli aspiranti volontari, se ci saranno i presupposti, potranno entrare a far parte dell’Associazione.
Le date del prossimo corso di formazione saranno pubblicate sulla pagina Facebook del TAI Roma e su www.telefonoamico.it; se sei interessato, ti preghiamo di compilare e inviare questo form, ti ricontatteremo quando saranno definiti i dettagli organizzativi del corso.
Email address *
Nome e Cognome *
Your answer
Età *
Your answer
Cellulare *
Your answer
Altri recapiti
Your answer
Parlaci un po' di te! *
Your answer
Cosa ti ha spinto ad avvicinarti al nostro Servizio? *
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of Telefono Amico Italia Onlus. Report Abuse - Terms of Service