Request edit access
OPENGEODATA SCHOOL 2017
Modulo d'iscrizione - Da compilare entro venerdì 10 novembre 2017.
Il corso è riservato ai soci.
Pertanto chi è interessato a partecipare a questa iniziativa formativa, condividendo gli scopi sociali di Stati Generali dell'Innovazione (qui lo statuto: https://www.statigeneralinnovazione.it/online/chi-siamo/statuto/), è invitato -prima di procedere alla compilazione della scheda visualizzata nel seguito- a compilare la scheda di iscrizione all'associazione, disponibile all'URL: https://www.statigeneralinnovazione.it/online/register/2017-socio-ordinario-sgi/.

N.B. L’organizzazione si riserva la facoltà di revocare l’iniziativa qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

Una volta ricevuta CONFERMA dell'avvio del corso, gli iscritti dovranno provvedere al PAGAMENTO delle quote di iscrizione a Stati Generali dell'Innovazione e alla OpenGeoData School, tramite un unico bonifico bancario: IBAN: IT 87 G 02008 05134 000101747537, intestato a statigeneralinnovazione.it. (Via Alberico II, 33 – 00193 Roma) causale “nome-cognome-email: Iscrizione a Stati Generali dell'Innovazione (€ 50) e OpenGeoData School 2017 (€ 100)”.

Per quanto riguarda la copertura temporale della quota relativa all’iscrizione a Stati Generali dell’Innovazione:
- per i nuovi soci, copre gli ultimi mesi 2017 e tutto il 2018.
- per i soci in regola per il 2017, ovviamente essa coprirà il 2018.

L’obiettivo della OpenGeoData School è quello di creare le basi per lo sviluppo di iniziative di “turismo esperienziale” nel territorio Langhe, Roero e Monferrato, in grado di porre in risalto la capacità di accoglienza del territorio, valorizzando le auto-narrazioni delle comunità, a partire dalle culture materiali - con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche - creando percorsi tematici geo-referenziati attraverso mappe esperienziali da utilizzare via mobile (app e web app).

La OpenGeoData School si rivolge a:
• promotori del territorio che hanno a cuore lo sviluppo delle terre di Langhe, Roero e Monferrato: operatori turistici, dell’accoglienza e della ristorazione; operatori delle pubbliche istituzioni, delle associazioni e organizzazioni di categoria;
• insegnanti, comunicatori e giornalisti che con il loro operato vogliano portare in questi luoghi la cultura dell’innovazione territoriale;
• studenti e neo laureati in materie tecniche e umanistiche che vogliano sviluppare la propria attività professionale in sintonia con lo sviluppo della comunità intelligente entro cui operano.

La OpenGeoData School si terrà a Monastero Bormida (AT) nei locali gentilmente messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, patrocinatrice dell'iniziativa.

Quest’anno prevediamo lo svolgimento di un unico weekend, da venerdì 17 novembre pomeriggio a domenica 19 novembre pomeriggio. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro. Ogni team rappresenterà le diverse modalità per "scrivere" le storie nelle geografie langarole e monferrine. Tutti potranno acquisire l'impostazione metodologica per la realizzazione di mappe esperienziali nel web e via App per il mobile.

Nei mesi successivi farà seguito l’attività on line che terminerà a marzo 2018. I partecipanti potranno approfondire le conoscenze acquisite durante l’incontro, con il supporto da remoto di docenti e il coinvolgimento dei tutor, tra cui alcuni partecipanti alla prima edizione della scuola. Insieme ai partecipanti, sarà considerata la possibilità di integrare l’attività on line con eventuali incontri “spot”, in base alle esigenze che potranno emergere.
Inoltre, saranno proposti periodicamente alcuni webinar di approfodimento su specifici argomenti legati all'uso degli OpenGeoData.

Al termine della fase di formazione on line, i partecipanti avranno capitalizzato le esperienze di mappatura, rilevando le potenzialità di impatto e avranno acquisito le capacità per delineare una strategia di comunicazione collegiale, basata sull'esperienza maturata a seguito delle attività condotte dai gruppi di lavoro.
Infine, saranno condivise e concordate le azioni per sostenere il network della OpenGeoData School, costituitosi in seguito allo svolgimento dell'edizione 2016 del corso..

Torna al sito della OpenGeoData School http://www.statigeneralinnovazione.it/online/opengeodata-school-2017/

Informativa – D. lgs 196/03
Si informa che i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per le finalità di trattamento relative alla gestione e partecipazione alla OpenGeoData School. Tali dati saranno trattati con modalità manuali e/o informatiche e potranno essere comunicati a società terze limitatamente alle modalità di trattamento sopra specificate.

Email address *
Nome
Your answer
Cognome
Your answer
e-mail
Your answer
Residenza
Your answer
Professione
Your answer
Età
Your answer
Smartphone utilizzato
Strumenti preferiti per trattare i dati
Mappe conosciute/preferite
Strumenti SocialNetwork utilizzati
Per completare l'iscrizione
Una volta ricevuta CONFERMA dell’avvio del corso, gli iscritti dovranno provvedere al PAGAMENTO della quota di iscrizione, secondo le modalità indicate nella pagina del sito http://www.statigeneralinnovazione.it/online/opengeodata-school-2017/
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Please complete the captcha before submitting the form.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms