Chi svolgerà il questionario darà un sostegno concreto per la promozione delle donne nel mondo dei cammini. Nonostante in Italia siano probabilmente le donne ad essere le più numerose sia nel settore escursionistico che sui cammini, manca una fotografia del mondo dei cammini dal punto di vista femminile. Non esiste nessuno studio di settore che abbia affrontato in modo sistematico e completo questo fenomeno così rilevante. Ecco perché è importante partecipare a questo sondaggio e perché esso rappresenta un contributo per colmare una grave lacuna.
Ma affinché il sondaggio sia valido, è fondamentale che circoli e che ci siano numerose risposte. Per questo occorre l’aiuto di tutti e tutti saranno opportunamente ringraziati, concretamente.
Chi vorrà sostenere la ricerca - ci riferiamo in particolare ai gestori dei cammini, associazioni, guide escursionistiche, tour operator – promuovendo il sondaggio in una newsletter, sul proprio sito, nei gruppi social, profili instagram, pagine facebook - sarà citato come “sostenitore della ricerca” nella pubblicazione e menzionato nei ringraziamenti. Per poter collaborare e sostenere la ricerca occorre accordarsi scrivendo a:
retedonneincammino@gmail.com.
Inoltre, le GUIDE ESCURSIONISTICHE e i TOUR OPERATOR che risponderanno al sondaggio e dimostreranno di averlo condiviso sul proprio sito, nella propria newsletter e su almeno altri tre gruppi, oltre che sul proprio profilo, avranno diritto a una settimana intera in cui potranno promuovere e pubblicizzare gratuitamente le loro escursioni nel gruppo RAGAZZE IN GAMBA con 70 mila persone. Infine chi, oltre al sondaggio, risponderà a una intervista speciale di approfondimento (da concordare ad personam), potrà essere citata direttamente nel libro con la sua testimonianza, qualora ritenuta di interesse e pertinente (la scelta è a insindacabile discrezione dell'editore Altreconomia).
Termine ultimo per consegnare il sondaggio: 23 MARZO 2022
Per informarci sulle vostre disponibilità a diventare partner / sostenitori della ricerca, occorre scrivere una email a:
retedonneincammino@gmail.com al fine di concordare la procedura di collaborazione.
GRAZIE PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE E IL TEMPO CHE VORRAI DEDICARCI!