Talk- Sabato 25 gennaio 2025
Ai confini della moda
c/o
Il Punto Hub Creativo - Piazza Garibaldi 1, Parma
Ore 10:30 - 12:30
A cura di Francesca Passeri, U.P.S.Y. PROJECT
Con la moderazione di di Gianfranco Bongiovanni ( Key Account Manager Humana People to People Italia e la partecipazione di Giorgio Fermanelli ( Head of Education WRÅD ) e Roberta Raeli ( rén collective).
Un'imperdibile opportunità di dialogo tra moda, sostenibilità e creatività. Il talk riunisce voci e realtà diverse provenienti dal settore per affrontare le tematiche dell’impatto sociale del fast fashion e delle potenzialità rigenereratrici della moda circolare.
Exhibition - 21-27 gennaio 2025
In parallelo una esposizione artistica sarà allestita a Il Punto durante la rassegna Mi prendo il Mondo per illustrare gli scenari della moda contemporanea con capsule di abiti second hand da recupero etico di Humana People to People Italia, capi artigianali del giovane brand Beta Gallery del designer Davide Di Franco , il progetto grafico Seasonless di Francesca De Angelis, il dizionario della moda responsabile con card tematiche di ren collective oltre ai progetti U.P.S.Y. realizzati con Liceo G.D.Romagnosi, Liceo Paolo Toschi e IPSIA Sistema Moda.
Accanto al bookshop negli spazi ipogei dell’ Auditorium Paganini invece sarà visibile l’ installazione Fast Wardrobe di U.P.S.Y. project Francesca Passeri concepita sul tema del guardaroba consapevole, del ”buttare via” e del consumo veloce. Fast Wardrobe è un prolungamento del tema della mostra, un totem pensato per L’ interazione dei passanti i quali potranno scrivere e lasciare un proprio commento inerente il tema.
Per maggiori informazioni sul programma dell’ Exhibition e del Talk contattare:
Arch. Francesca Passeri arch.francescapasseri@gmail.com
Per partecipare al Talk compilare il form di partecipazione.