Request edit access
Open Call for Needs - progetto DDMP
Carissimi,
siamo OpenDot, un fablab che si occupa di temi quali cura e disabilità (www.opendotlab.it), e la Fondazione TOG - Together to Go Onlus, un centro che assiste bambini con patologie neurologiche complesse (togethertogo.org).
Grazie al progetto DDMP stiamo organizzando la Health&Care Summer School, un corso di formazione intensivo, molto pratico e gratuito, che si svolgerà a giugno e sarà finalizzato allo sviluppo di soluzioni concrete per i bisogni reali delle persone con disabilità.
Per questo motivo, attraverso questo semplice modulo, stiamo chiedendo a persone con disabilità, caregiver, famiglie, medici, terapisti, associazioni, di raccontare le difficoltà o i bisogni - incontrati personalmente o da amici, parenti, pazienti - nel compiere azioni quotidiane come vestirsi, mangiare, scrivere. Chiunque può partecipare: non sono necessarie competenze o conoscenze scientifiche ma l'esperienza, ossia l’essere esperti di un determinato bisogno e volerlo condividere.

La Open Call for Needs ha lo scopo di:
. capire quali sono le attività che maggiormente rappresentano una sfida/difficoltà per le persone con disabilità;
. identificare i bisogni intorno ai quali, a luglio, gruppi composti da persone con disabilità, terapisti, medici, designer e maker svilupperanno soluzioni durante la Health&Care Summer School;
. trovare persone interessate ad essere coinvolte nella co-progettazione durante la Health&Care Summer School.

Per ulteriori informazioni sul progetto DDMP: https://www.opendotlab.it/portfolio-item/ddmp-distributed-design-market-platform/
Per sapere cosa è un fablab: https://it.wikipedia.org/wiki/Fab_lab

Quali sono le attività o le situazioni di vita nelle quali riscontri maggiormente delle difficoltà o dei bisogni? *
Required
Vuoi raccontarci la tua storia? *
Usa questo spazio per raccontarci chi sei, quali difficoltà o bisogni incontri nella vita quotidiana, perchè i prodotti in commercio non riescono a risolvere quel bisogno o quella difficoltà. Non c'è una risposta giusta o sbagliata.
Your answer
Hai cercato o costruito un oggetto che ti permettesse di risolvere la difficoltà incontrata? *
Se sì, puoi spiegarci qual è la soluzione che hai sviluppato?
Your answer
Ti interessa partecipare alla Health&Care Summer School e fare parte di un gruppo di coprogettazione che sviluppa soluzioni? *
Coprogettare significa lavorare in un gruppo eterogeneo, mettendo insieme competenze, bisogni, esperienze, abilità diverse per arrivare a una nuova soluzione. La Health&Care Summer School si terrà a giugno ed è gratuita. L'impegno sarà contenuto e lo concorderemo in base alla tua disponibilità.
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of dotdotdot srl. Report Abuse - Terms of Service