Request edit access
DIGITAL TRANSFORMATION IS NOW: ARE YOU READY?
Uno dei temi più discussi al giorno d'oggi è senza dubbio quello della trasformazione digitale connessa alla quarta rivoluzione industriale. La digitalizzazione e l'interconnessione della catena del valore, dei prodotti e la possibilità di dare vita a modelli di business assolutamente innovativi rendono la tematica di Industria 4.0 molto interessante e foriera di strumenti atti alla creazione di un vantaggio competitivo sostenibile nel tempo.
L'espressione Industria 4.0 è ormai sulla bocca di tutti, ma rischia di diventare una mera possibilità di usufruire di incentivi fiscali molto vantaggiosi. Essere protagonisti della quarta rivoluzione industriale significa rivedere dal principio le logiche tradizionali che hanno sempre caratterizzato l'azienda. E' una questione di cultura, la quale deve racchiudere una predisposizione alla trasformazione digitale al fine di sfruttare al massimo le potenzialità teoriche offerte dalle tecnologie abilitanti.
Anche sulle tecnologie occorre, forse, fermarsi a riflettere un attimo. In un mondo che evolve continuamente queste tenderanno a diventare rapidamente delle commodity. Chi farà allora la differenza? Le persone.

Il seguente questionario si pone come obiettivo primario quello di restituire come output una misura della maturità digitale dell'azienda accompagnata da un report contenente alcune indicazioni su come approcciare alle nuove tecnologie e alla mentalità digitale oppure su come migliorare l'utilizzo delle stesse.

IL QUESTIONARIO HA UN TEMPO DI COMPILAZIONE STIMATO DI CIRCA 20 MINUTI
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service