Request edit access
PROGETTO PRODUZIONI VIDEO - movie movement production
Le ore dedicate al corso varranno come formazione all’alternanza scuola lavoro per le classi quarte e quinte; per tutte le altre classi consentiranno di ottenere il credito scolastico.

Lo sapevate che al Quadri si è costituita una “società di produzione video” denominata Movie movement production? Al nostro attivo abbiamo già due produzioni, il corto "Incontri ravvicinati" e il video horror "A4 – ansia alla quarta" (vedi sotto i link)
Come organizzeremo l’attività? Semplice, almeno a dirsi: individueremo insieme un’idea interessante e la svilupperemo nelle diverse fasi di scrittura, ripresa e montaggio. Per far ciò ci avvalleremo di un PC dedicato al video editing e di una nuova videocamera full HD appositamente acquistata dalla scuola. Insomma, conosceremo i mezzi del video professionale usandoli direttamente per realizzare qualcosa!
Quest’anno potremo crescere ulteriormente grazie alla collaborazione con l’Informagiovani di Vicenza. Finalmente presenteremo le nostre produzioni anche in sale pubbliche confrontandoci con una platea più ampia e magari con video prodotti da altre scuole. Tutti insieme, cercheremo poi di verificare la possibilità di inventare un festival video per le scuole del vicentino con tanto di giuria e premiazioni finali.

Docente referente: Stefano Salvetti
Video "A4 ansia alla quarta"
Video "Incontri ravvicinati"
Cognome *
Your answer
Nome *
Your answer
Classe *
Your answer
Mail *
Your answer
Cellulare *
Your answer
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy