Tour guidati da Guide Turistiche professioniste , che accompagneranno alla scoperta di luoghi e itinerari ricchi di fascino e storia della Città di Sutri.
L’obiettivo è mettere in luce la bellezza della Città, valorizzando ogni area, percorrendone tutti i vicoli per svelarne l’unicità, personaggi storici e curiosità, ma anche tipicità, locali e negozi.
Ed è proprio ai negozianti, e più in generale, agli imprenditori del terziario, che sono rivolte in primis queste visite, affinché diventino convinti “ambasciatori di bellezza” per i loro clienti.
6/13/16 giugno
6 giugno dalle ore 15,00 alle ore 17,00
13 giugno dalle ore 15,00 alle ore 17,00 -ANNULLATA METEO AVVERSO -
16 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00
PARCO ARCHEOLOGICO DELL’ANTICHISSIMA CITTà DI SUTRI
Visita del Parco Archeologico con la necropoli etrusco-romana, l'anfiteatro, il Mitreo, poi trasformato in chiesa di San Michele Arcangelo e, successivamente, della Madonna del Parto.
Questa chiesa è un vero gioiello nascosto nel tufo, nasce come tempio dedicato al dio Mitra per poi essere trasformata in chiesa e affrescata con affreschi che vanno dal periodo paleocristiano fino al XV secolo.
Il nostro tour proseguirà fino a Villa Savorelli da cui si potrà avere una vista dall'alto dell'anfiteatro.
Centro storico di Sutri
Partendo dalla Piazza del Comune, centro vitale della città sin dall'epoca romana, proseguiamo per vedere la cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo con la sua bellissima cripta, consacrata nel 1207 e custode di opere d'arte legate alla storia e alle tradizioni sutrine; la chiesa di San Francesco e di San Silvestro per poi passeggiare per i vicoli alla scoperta di angoli caratteristici della città
Solo su prenotazione
(min 10 max 25 persone)
Gratuita
Partenza:
(Attenzione: presentarsi 15 min prima dell'inizio visita per la registrazione)
6 Giugno ore 15,00 Piazza del Comune
13 Giugno ore 15,00 Piazzale ingresso Anfiteatro
16 Giugno ore 10,00 Piazzale ingresso Anfiteatro